Salonicco rimane saldamente al centro del piano di sviluppo di AEGEAN e Fraport Greece

il

In un evento congiunto tenutosi lunedì 12 dicembre a Salonicco, AEGEAN e Fraport Greece hanno presentato le loro attività all’aeroporto di Macedonia e la posizione dominante della destinazione nella strategia di entrambe le società. Allo stesso tempo, hanno discusso con le parti interessate locali della città, del turismo, dell’istruzione e della cultura sulle possibilità di sviluppare ulteriormente Salonicco e la più ampia regione della Macedonia in una destinazione turistica ancora più attraente per tutto l’anno, nonché un centro tecnologico, centro educativo e commerciale.

AEGEAN continua a investire nella città con un programma potenziato di rotte sia durante la stagione estiva che invernale, rendendo l’aeroporto di Macedonia il secondo hub più grande della sua rete e avendo finora trasportato oltre 2 milioni di passeggeri. Con una rete ampliata di 19 rotte internazionali durante la precedente stagione estiva, la maggior parte delle quali sono ora mantenute tutto l’anno, e 14 rotte nazionali, AEGEAN fornisce Salonicco con la propria rete e collega la più ampia regione della Macedonia con le più grandi città d’Europa e Grecia. Infatti, questo inverno, mantenendo le 6 nuove rotte internazionali aggiuntive per Amburgo, Berlino, Zurigo, Bruxelles, Milano e Roma lanciate la scorsa estate, AEGEAN ha registrato un aumento del 25% della sua attività internazionale a novembre, rispetto a novembre del 2019. Mentre con la nuova lounge e i suoi AIRBUS 320 e 321neo operanti dall’aeroporto di Macedonia, sta migliorando l’esperienza di viaggio per tutti i visitatori della regione.

Fraport Greece, vedendo il potenziale di Salonicco e della più ampia regione della Macedonia, ha investito 100 milioni di euro per l’aggiornamento e l’espansione dell’aeroporto di Macedonia. Dal 2021, quando il nuovo aeroporto aggiornato è stato consegnato alla società di Salonicco, l’azienda rimane impegnata nei suoi obiettivi di eccellenza operativa, espandendo la sua connettività e migliorando continuamente l’esperienza dei passeggeri. Oggi l’aeroporto di Macedonia è un aeroporto metropolitano che può ormai essere paragonato ad aeroporti europei di dimensioni simili, un gateway per milioni di passeggeri durante tutto l’anno, un degno ambasciatore dell’ospitalità greca e della rinnovata identità turistica del nostro Paese.

Dimitris Gerogiannis, CEO di AEGEAN, ha dichiarato: “AEGEAN sta investendo a Salonicco anche quest’anno, rafforzando l’attività della compagnia soprattutto durante la stagione invernale con nuove rotte internazionali che sono iniziate in estate e saranno mantenute in inverno, così come un aumento del 30% dei posti disponibili nella nuova stagione estiva. Naturalmente, la nostra stretta collaborazione con Fraport Grecia e il nuovo aeroporto all’avanguardia, che tutti abbiamo ora a nostra disposizione, ha rafforzato il nostro slancio e sostiene la nostra visione e la nostra strategia per rendere questa città e la regione più ampia un destinazione attraente tutto l’anno. Indubbiamente, un tale sforzo per dare i suoi frutti richiede la collaborazione non solo della comunità aeroportuale ma di tutte le parti interessate. Ecco perché siamo particolarmente lieti di aver visto oggi che c’è un obiettivo comune, una forte volontà e idee innovative per lavorare insieme”.

Mr. George Vilos, Executive Director, Commercial & Business Development di Fraport Greece, ha osservato: “Con l’evento di oggi, Fraport Greece e AEGEAN evidenziano ancora una volta l’importanza di questa destinazione nei loro piani aziendali, ma soprattutto, il loro impegno per l’ulteriore sviluppo turistico della città e della più ampia regione della Macedonia.Ora è un dato di fatto che la destinazione ”Salonicco” con le sue molteplici esperienze turistiche combinate con la sua connettività migliorata attraverso lo sviluppo della rete AEGEAN, può attrarre visitatori durante tutto l’anno. Tuttavia, perché questa prospettiva congiunta abbia successo, supportata dalla stretta collaborazione e dal targeting congiunto delle due società, è necessario il contributo e l’impegno di tutti gli attori turistici della città, in modo che la destinazione possa essere promossa in modo mirato sulla base di un piano di sviluppo strategico specifico e concordato”.

Per maggiori informazioni su AEGEAN visita http://www.aegeanair.com.

Per ulteriori informazioni su Fraport Grecia visitare http://www.fraport-greece.com.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.