Aer Lingus annuncia tre nuove destinazioni europee. 2 sono italiane: Olbia e Brindisi

il

Aer Lingus ha svelato il suo prossimo programma estivo 2023 che la vedrà volare verso 53 destinazioni europee dall’Irlanda, comprese tre nuove entusiasmanti rotte estive per Kos (Grecia), Olbia (Sardegna, Italia) e Brindisi (Italia).

Aer Lingus ha anche in vendita oltre 2,25 milioni di posti transatlantici, rendendolo il più grande programma estivo mai realizzato dalla compagnia aerea in Nord America fino ad oggi. La prossima estate la compagnia aerea opererà 15 rotte dall’Irlanda, tra cui Cleveland per la prima volta e il ritorno di Hartford, nel Connecticut. Gestirà inoltre due* rotte transatlantiche dirette da Manchester a JFK e Orlando.

Il programma dell’estate 2023 riflette l’enorme ripresa dei viaggi di piacere e la crescente domanda di destinazioni sole europee, in particolare il Mediterraneo. Aer Lingus sta aumentando la sua massima capacità estiva verso Malaga e Faro sia da Cork che da Dublino. Sta inoltre aumentando la capacità su altre famose rotte europee tra cui Alicante, Gran Canaria, Tenerife, Perpignan, Izmir, Bordeaux e Atene da Dublino.

Attingendo alle tendenze di viaggio

Gli approfondimenti del settore rivelano tendenze di viaggio in crescita per il 2023, con Forbes che evidenzia due interessanti motivazioni per la scelta nel 2023: una sensazione di familiarità durante il viaggio e la ricerca di seguire un percorso meno battuto. Anche il quinto vertice annuale sui viaggi di Condé Nast Traveller riporta motivazioni di viaggio molto simili per il 2023, le tendenze chiave evidenziano le persone che cercano esperienze piuttosto che destinazioni; viaggiatori singoli che si uniscono a viaggi di gruppo con estranei; viaggiatori che fanno pazzie più che mai; e grande interesse nel viaggiare per imparare una nuova abilità. Le tre nuove destinazioni estive di Aer Lingus consentiranno ai viaggiatori di attingere a queste tendenze poiché ognuna offre molti diversi tipi di esperienze che potranno essere vissute da coloro che provano voglia di viaggiare nel 2023.

L’estate 2023 sarà un anno di continua rinascita in un mondo post-pandemia. Poiché la domanda di viaggi estivi è tornata in vigore lo scorso anno, mentre i consumatori irlandesi guardano al cielo dopo le estati passate di soggiorni. Si prevede che il 2023 mostrerà una forte domanda per le destinazioni di vacanza preferite dalle famiglie come la Spagna e il Portogallo, che offrono il comfort e la rassicurazione del familiare. Mentre le generazioni più giovani cercano l’avventura lungo i sentieri meno battuti, come le strade della bellissima Brindisi e le spiagge sabbiose della Sardegna. Anche il popolare sito web di prenotazione, Sky Scanner, ha pubblicato una ricerca per il 2023 affermando che uno su quattro sta prendendo in considerazione di viaggiare da solo quest’anno.

Europa per l’estate

Isole greche

Quale destinazione migliore per un’esperienza estiva di una spiaggia sabbiosa e splendidi panorami? L’isola greca di Kos, nuova nel programma estivo di Aer Lingus, è ricca di cultura e circondata da acque calde e limpide ed è una destinazione perfetta per le vacanze. Quest’estate gli amanti delle isole possono anche scoprire altre famose isole greche come Corfù e Santorini.

Capitali della cultura

Secondo le tendenze di viaggio del 2023 di Glamour Magazine, i viaggiatori sono anche pronti ad allacciarsi le cinture e dirigersi verso le capitali culturali del mondo per stuzzicare il loro appetito per il cambiamento. Aer Lingus soddisfa questa domanda con due destinazioni culturali che non deluderanno. Volando a Olbia in Sardegna, una città ricca di storia medievale e spiagge sabbiose, questa destinazione offre a tutta la cultura un pizzico di evasione dalla spiaggia, l’equilibrio perfetto! Prendendo un volo per Brindisi, una città ricca di storia, i vacanzieri possono ammirare uno splendido scenario sia sul mare che sulla città della Puglia.

Gli amanti del sole sono incoraggiati a prenotare in anticipo per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo e assicurarsi un posto su questi voli molto ricercati. Aer Lingus inizierà voli bisettimanali verso le nuove destinazioni a partire da Kos e Olbia da maggio e Brindisi da giugno.

Pietra miliare del Nord America

Guardando al Nord America, Aer Lingus avrà 2,25 milioni di posti in vendita per l’estate 2023, rendendolo un programma record nella sua storia di voli attraverso l’Atlantico. Durante l’alta stagione Aer Lingus schiererà l’intera flotta di Airbus A330 e A321neo LR sull’Atlantico, consentendo ad Aer Lingus di offrire il 20% di posti in più dall’Irlanda al Nord America rispetto al 2019.

I principali favoriti Boston, New York JFK, Chicago e Washington DC opereranno due volte al giorno da Dublino durante l’alta stagione estiva; la nuova rotta Cleveland, Ohio inizierà a maggio; e Hartford, nel Connecticut, riprenderanno a marzo per la prima volta dalla pandemia. Aer Lingus opererà un totale di 15* rotte nordamericane dall’Irlanda la prossima estate.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.