
JetBlue Airways Corporation ha annunciato oggi un aggiornamento operativo e finanziario dei risultati previsti per il quarto trimestre 2022.
Le prestazioni operative di JetBlue sono rimaste solide con un solido fattore di completamento dal trimestre ad oggi, compreso quasi il 100% durante il periodo di viaggio delle vacanze di novembre. La Compagnia continua a prevedere che la capacità volata per il quarto trimestre del 2022 aumenterà dall’1% al 4% rispetto al terzo trimestre del 2019 (“year over three”).
Le tendenze alla base della domanda continuano ad essere forti con fattori di carico sani e rendimenti superiori ai livelli del 2019 sia per i periodi di minimo che di picco. JetBlue continua inoltre a generare forti prestazioni di entrate accessorie, con eccezionali prestazioni di co-brand che continuano a raggiungere livelli record. Tuttavia, JetBlue ha subito un impatto negativo a causa dell’uragano Nicole a novembre e la forte domanda prevista per dicembre, riflessa nelle previsioni precedenti, si è materializzata al di sotto delle aspettative. Inoltre, l’impatto negativo della tempistica del calendario festivo del quarto trimestre di quest’anno è maggiore di quanto previsto in precedenza. Di conseguenza, JetBlue ora prevede che le entrate per miglio posto disponibile per il quarto trimestre del 2022 si collocheranno nella fascia bassa del suo intervallo di riferimento precedente con un aumento dal 15% al 19%.
La Società continua a prevedere che CASM Ex-Fuel (1) per il quarto trimestre del 2022 aumenterà tra l’8,5% e il 10,5%, anno su tre. Sulla base della curva forward al 9 dicembre 2022, JetBlue continua a prevedere un prezzo medio all-in per gallone di carburante di $ 3,65 nel quarto trimestre del 2022.
(1) Le spese operative per miglio posto disponibile, o CASM, sono una metrica comune utilizzata nel settore aereo. Escludiamo il carburante per aeromobili e le relative tasse, le spese operative relative ad altre attività non aeree, come le nostre filiali, JetBlue Technology Ventures e JetBlue Travel Products, e le voci speciali dalle spese operative per determinare CASM Ex-Fuel, che è un non-GAAP misura finanziaria.