airBaltic cura la manutenzione per Air Austral A220-300

il

airBaltic ha fatto questo annuncio:

All’inizio di dicembre 2022, la compagnia aerea nazionale lettone airBaltic ha eseguito la manutenzione tecnica A-Check programmata e la sostituzione del motore per un aeromobile Airbus A220-300 del vettore francese Air Austral.

Il lavoro è stato svolto da un team di 10 tecnici airBaltic, ed è stata la prima volta che tale manutenzione è stata eseguita per un aeromobile di un’altra compagnia aerea.

L’A-Check è un complesso di compiti, che copre le ispezioni generali degli interni e dello scafo dell’aeromobile per la prova, ad esempio, di danni, deformazioni, corrosione, parti mancanti. Inoltre, include anche i controlli funzionali e la manutenzione di tutti i sistemi dell’aeromobile. L’A-Check viene eseguito approssimativamente ogni 400–850 ore di volo o ogni 200–300 voli, a seconda del tipo di aeromobile. Tale manutenzione viene in genere eseguita presso un hangar e può richiedere un minimo di 10 ore lavorative a seconda dei servizi necessari.

Nel 2019 airBaltic è diventata la prima compagnia aerea al mondo a ottenere una capacità completa di manutenzione di linea e manutenzione di base EASA Part-145 per aeromobili di tipo Airbus A220-300.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.