Austrian Airlines ha 24 nuovi apprendisti meccatronici

il

· Gli apprendistati presso Austrian Technik sono quasi raddoppiati rispetto allo scorso anno
· Austrian Airlines incoraggia i giovani professionisti da oltre 25 anni
· COO Francesco Sciortino: “Stiamo offrendo il nostro know-how e opportunità di sviluppo a talenti giovani e motivati, ci forniranno nuove idee e innovazione per l’intera azienda”

Per tutti i giovani professionisti che sono attualmente alla ricerca di un apprendistato entusiasmante e stimolante, ora ci sono buone notizie: Austrian Airlines sta cercando 24 nuovi apprendisti meccatronici in Austrian Technik per l’autunno 2023. La compagnia aerea nazionale ha già promosso i giovani professionisti di domani per 25 anni: “Offriamo a giovani talentuosi e motivati l’opportunità di imparare dalla nostra pluriennale esperienza e di prendere piede in un’azienda internazionale. In cambio, ci portano ispirazione e innovazione per l’intera azienda. Con 24 nuovi posti di apprendistato, stiamo offrendo a quasi il doppio dei giovani professionisti la possibilità di una formazione entusiasmante ed educativa in quello che è probabilmente uno dei settori più entusiasmanti”, afferma Francesco Sciortino, COO di Austrian Airlines.

La formazione di apprendistato, che viene svolta nell’officina di apprendistato dell’azienda all’aeroporto di Vienna, dura 3,5 anni. Gli apprendisti hanno anche l’opportunità di completare un “Apprendistato con Matura” presso Austrian nel settore “Mechatronics Production Technology”. Inoltre, sono supervisionati, sfidati e supportati dai formatori di apprendisti e dall’intero team tecnico. L’apprendistato comprende una formazione pratica sul posto di lavoro nelle officine specializzate e nella manutenzione degli aeromobili, nonché una formazione di categoria A specifica per materia, che prepara gli apprendisti al loro futuro ambiente di lavoro. La formazione teorica presso la scuola professionale e ulteriori seminari specialistici interni ed esterni completano il programma di formazione.

Oltre ai vari compiti tecnici, come la produzione di parti, componenti e sistemi meccatronici o l’apprendimento della lavorazione dei metalli, ci sono anche molti vantaggi che attendono i futuri apprendisti. Biglietti aerei scontati, un telefono cellulare aziendale o eventi interni sono solo alcuni esempi che rendono l’esperienza lavorativa presso Austrian Airlines ancora più entusiasmante.
Nell’aprile 2022, undici apprendisti hanno completato con successo gli esami finali. Mentre due di loro hanno deciso di andare all’università dopo aver completato il loro apprendistato, i restanti nove sono stati assunti come specialisti a pieno titolo presso Austrian Technik. L’anno prossimo sarà possibile decollare con un apprendistato presso Austrian Airlines dal 01.09.2023. Le domande sono possibili fino al 19 febbraio 2023.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.