Lavori alla pista dell’aeroporto di Corfù “Ioannis Kapodistrias”

il

Nell’ambito del progetto di ulteriore potenziamento degli aeroporti regionali, Fraport Greece, il Gestore dell’aeroporto di Corfù “Ioannis Kapodistrias” procederà alla ricostruzione della pista dell’aeroporto.

Nello specifico, per il periodo dal 10 gennaio 2023 al 24 gennaio 2023 e dall’8 febbraio 2023 al 22 febbraio 2023, l’esercizio della pista sarà sospeso. Nei suddetti periodi opereranno solo elicotteri ambulanza, se necessario, mentre tutti gli altri servizi aeroportuali all’interno dell’aerostazione, saranno a disposizione del pubblico interessato.

I suddetti lavori riguardano la ricostruzione completa della pista dell’aeroporto di Corfù “Ioannis Kapodistrias”, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il livello di sicurezza dell’aeroporto. Questo progetto si tradurrà nella capacità di gestire non solo tipi di aeromobili più grandi, ma anche un numero maggiore di voli.

Tali opere fanno parte della Convenzione di Concessione. Sono inoltre realizzati in termini di sostenibilità e rispetto per il territorio, poiché sostenere lo sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale sono i principi cardine di Fraport Greece.

La sospensione dell’esercizio della pista è assolutamente necessaria a causa delle dimensioni e della complessità del progetto, della fisiologia del terreno e dell’area circostante. Tuttavia, e secondo il progetto, gli intervalli specificati sono il periodo più breve possibile durante il quale la pista può essere sospesa.

Conformità normativa e sicurezza, a tutti i livelli, sono priorità fondamentali per l’azienda. Vale la pena notare che questi lavori fanno parte di un piano più ampio per migliorare ulteriormente il già elevato livello di sicurezza e operatività dei 14 aeroporti regionali gestiti da Fraport Grecia. Come accennato in precedenza, sono relativi a progetti su larga scala che devono essere eseguiti dall’azienda, nell’ambito del finanziamento del Recovery and Resilience Fund.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.