Porter Airlines accetta il primo aereo con motori Pratt & Whitney GTF™

il

Pratt & Whitney ha annunciato oggi che Porter Airlines ha preso in consegna il suo primo aeromobile Embraer E195-E2, alimentato esclusivamente da motori GTF. Questo è il primo di 30 aeromobili selezionati nel 2021, con altri 20 selezionati nel 2022. In combinazione con 50 diritti di acquisto, la compagnia aerea si è impegnata per un massimo di 100 aeromobili E195-E2. Porter Airlines è il cliente di lancio dell’Embraer E195-E2 in Nord America.

“Questi velivoli E195-E2 con motore GTF offriranno valore operativo e ambientale che ci consentirà di raggiungere più clienti, con un’esperienza di viaggio ancora migliore”, ha affermato Michael Deluce, presidente e CEO di Porter Airlines. “Abbiamo già annunciato le nostre prime rotte con questi aerei, che voleranno da Toronto Pearson a Montréal, Ottawa Vancouver, Edmonton, Calgary e Halifax. Questo è l’inizio di un’espansione in Nord America che ci vedrà servire destinazioni in tutto il continente”.

Porter Airlines ha sede a Toronto, Ontario, Canada, attualmente vola all’interno del Canada orientale e negli Stati Uniti. La compagnia aerea gestisce anche una flotta di aeromobili de Havilland Dash 8-400 alimentati da motori turboelica PW150A, che producono quasi il doppio della potenza di decollo dei motori turboelica più vecchi, con una migliore efficienza del carburante.

“I nostri motori turboelica hanno alimentato il primo volo commerciale di Porter Airlines e riteniamo che il motore GTF sia parte integrante della loro crescita futura con aeromobili E195-E2 più grandi e a lungo raggio”, ha affermato Rick Deurloo, presidente di Commercial Engines presso Pratt & Whitney.

L’E195-E2 della Porter Airlines presenta tecnologie e prodotti di Pratt & Whitney e della sua consociata Collins Aerospace, inclusi motori GTF, gondole, controlli, accessori, ruote, freni e unità di alimentazione ausiliaria APS2600.

Il motore Pratt & Whitney GTF™ è l’unico sistema di propulsione a ingranaggi che offre vantaggi di sostenibilità leader del settore e costi operativi affidabili e di livello mondiale. È l’esclusivo propulsore della famiglia Embraer E-Jets E2, che riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2 fino al 25% per posto, le emissioni di NOx fino al 50% e l’impronta acustica fino al 75%.* Certificato per il funzionamento su 50 % di carburante per aviazione sostenibile (SAF) e testati con successo su 100% SAF, i motori GTF sono in grado di ridurre ulteriormente le emissioni di carbonio, il che aiuterà l’industria aeronautica a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050. La rivoluzionaria architettura della ventola a ingranaggi del motore è il fondamenta per tecnologie aeronautiche più sostenibili nei decenni a venire. Ulteriori informazioni su pwgtf.com.

*Riduzioni rispetto agli aeromobili della generazione precedente, sulla base di un profilo acustico di 75 dB e delle normative sulle emissioni ICAO CAEP/6.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.