Qatar Airways conclude una sensazionale FIFA World Cup Qatar 2022™ come partner ufficiale

il

L

La compagnia aerea, partner ufficiale della FIFA, si è congratulata con l’Argentina dopo una finale memorabile.

Qatar Airways ha operato quasi 14.000 voli durante il torneo, unendo i tifosi di tutto il mondo per assistere a uno spettacolo sportivo unico.

DOHA, Qatar – Qatar Airways, Official Airline Partner della FIFA, ha concluso in grande il suo percorso nella FIFA World Cup Qatar 2022™, attraverso la consegna delle medaglie e i premi individuali all’Argentina dopo la storica vittoria sulla Francia, paese campione nel 2018. Durante questo emozionante mese di sport e divertimento, la compagnia aerea ha operato quasi 14.000 voli, portando i tifosi di tutto il mondo in Qatar per un grandissimo spettacolo sportivo.

In qualità di Compagnia Aerea Partner Ufficiale della FIFA, Qatar Airways ha celebrato lo storico torneo con passeggeri provenienti da tutto il mondo, attraverso innumerevoli esperienze di intrattenimento internazionali, locali e a bordo a tema calcistico. L’evento è stato un successo strepitoso: sono stati oltre 3,4 milioni i tifosi che hanno preso parte alle 64 partite.

Per tutta la durata del torneo, la Qatar Airways Sky House, situata al FIFA Fan Festival™ presso l’Al Bidda Park, ha accolto più di 1,8 milioni di sportivi. L’iconico padiglione ha offerto una serie di attività interattive, tra cui una sfida con Neymar, l’esperienza Qverse, Swing the World, biliardino e face painting.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Quello che era iniziato come un sogno si è finalmente trasformato in realtà. Lo Stato del Qatar ha riunito i tifosi di tutto il mondo in una celebrazione, non solo del calcio ma anche dell’unità. Rimarrà nella storia la prima Coppa del Mondo FIFA™ svolta in Medio Oriente, e a nome del Qatar Airways Group vorrei congratularmi con la squadra argentina per la sua performance vittoriosa ed elogiare anche la squadra francese per il suo percorso emozionante durante tutto il torneo”.

“Siamo grati di aver preso parte a questa lunga e gratificante esperienza come Compagnia aerea ufficiale della FIFA. Per ogni passo e per ogni miglio percorso con noi, abbiamo voluto offrire un’esperienza di volo indimenticabile“.

Qatar Airways ha concluso i festeggiamenti del torneo attraverso una collaborazione con l’artista internazionale Lili Cantero. Durante la finale, l’artista ha dipinto dal vivo un modello di aereo Boeing 777 di Qatar Airways al FIFA Fan Festival™ e ha raffigurato i momenti più significativi dell’emozionante sfida tra Argentina e Francia. Il suo lavoro, una simbiosi tra arte e sport, ritrae il percorso della FIFA World Cup Qatar 2022™.

Per celebrare l’inizio del torneo, Qatar Airways ha anche lanciato la canzone ufficiale della campagna FIFA World Cup™, “C.H.A.M.P.I.O.N.S.”, con la partecipazione degli artisti di fama internazionale DJ Rodge e Cheb Khaled. In un mese, la canzone ha raggiunto la popolarità con ben 23 milioni di visualizzazioni.

Il Privilege Club, il programma ufficiale Frequent Flyer della FIFA World Cup Qatar 2022™, ha accolto oltre 67.000 nuovi soci durante il torneo, completando con successo cinque diverse campagne di offerte.

Qatar Airways ha offerto a tutti i passeggeri che volano attraverso l’Aeroporto Internazionale di Hamad (HIA) e l’Aeroporto Internazionale di Doha (DIA) un’esperienza gratuita presso le Passenger Overflow Areas (POA) – aree di attesa pre-partenza, stabilendo un nuovo standard di eccellenza per i viaggi internazionali durante gli eventi sportivi. Le POA sono state ideate per fornire ai tifosi strutture dedicate che potessero offrire un ulteriore coinvolgimento durante il loro viaggio.

Durante il torneo, Qatar Duty Free (QDF), shop ufficiale della FIFA World Cup Qatar 2022™, ha venduto in esclusiva il merchandising nelle fan zone e in tutti gli otto spettacolari stadi. QDF ha inoltre inaugurato il primo negozio FIFA presso l’HIA, con un’impressionante collezione di merchandising, souvenir, oggetti da collezione e maglie delle squadre.

Per tutto il periodo della Coppa del Mondo, Qatar Airways e Qatar Executive hanno anche sponsorizzato il Diego Armando Maradona Give&Get Fanfest, per onorare uno dei più grandi protagonisti del calcio, utilizzando tecnologie all’avanguardia, mostre, eventi, aste e altro ancora.

Oltre al calcio, Qatar Airways, in collaborazione con Qatar Live, ha ospitato sette concerti per coinvolgere il pubblico con le esibizioni di Jason Derulo, Enrique Iglesias, Black Eyed Peas, J Balvin, Robbie Williams, Tamer Hosny e Akon. Inoltre, è stato presentato sul palco del Daydream Festival il meraviglioso spettacolo “The Magic Lantern“.

L’Hamad International Airport, classificato come “Miglior Aeroporto del Mondo” per il secondo anno consecutivo agli SKYTRAX World Airport Awards 2022, ha inaugurato un lussureggiante giardino tropicale interno di 10.000 mq, chiamato “The Orchard“. Illuminato da luce naturale e caratterizzato da piante e arbusti provenienti da fonti sostenibili, questo giardino all’avanguardia ha offerto ai tifosi anche un’esperienza di shopping di lusso con molti punti vendita unici nel loro genere.

Nel 2017, Qatar Airways ha annunciato la sua partnership con la FIFA come Compagnia aerea ufficiale. L’intesa ha continuato a connettere e unire i fan a livello globale attraverso la compagnia qatariota, la quale ha sponsorizzato anche numerosi tornei legati al calcio come la FIFA Confederations Cup 2017™, la FIFA World Cup 2018 Russia™, la FIFA Club World Cup™ e la FIFA Women’s World Cup™.

Foto: USAIL CITY, QATAR – DECEMBER 18: General view prior to the FIFA World Cup Qatar 2022 Final match between Argentina and France at Lusail Stadium on December 18, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Maja Hitij – FIFA/FIFA via Getty Images)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.