Bologna: premio aggiuntivo antinflazione di 200€ netti a tutti i dipendenti. Nel 2022 assume 14 persone a tempo indeterminato

il

AEROPORTO DI BOLOGNA: PREMIO AGGIUNTIVO “ANTI-INFLAZIONE”

DI 200 EURO NETTI A TUTTI I DIPENDENTI E 8 NUOVE ASSUNZIONI

A TEMPO INDETERMINATO

Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna Spa ha sottoscritto nel pomeriggio di ieri un accordo sindacale con le RSU aziendali per rafforzare l’organico e premiare le proprie persone al termine di unanno ancora fortemente segnato dal Covide dallagraduale ripresa del traffico.

A riconoscimento dell’impegno profuso dai dipendenti nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, la società ha stabilito in via eccezionale, visto anche l’impatto del Covid sulle assenze per malattia, che la parte del Premio di risultato 2022 legata alla presenza verrà erogata a tutti i dipendenti in misura fissa senza essere riproporzionata alle assenze legate alle malattie (come invece prevedevano gli accordi precedenti). Inoltre i dipendenti che nel corso del 2022 avranno raggiunto assenze pari o inferiori a 72 orebeneficeranno di una ulteriore integrazione del Premio pari a 130 euro.

Infine, per dare ai propri dipendentiun contributo utile a contrastare gli effetti dell’inflazione, AdB ha deciso di erogare al personale a tempo indeterminato (non dirigente) uno specialePremio “anti-inflazione” in buoni acquisto del valore di 200 euro. Previsto un Premio anche per i lavoratori a tempo determinato, per i periodi di effettivo servizio.

AdB e RSU concordano anche nell’obiettivo di consolidare il patrimonio di competenze e dirafforzare l’organico. Pertanto, la società procederà con la stabilizzazione di otto lavoratoria tempo determinato (sette addetti security e un addetto all’assistenza dei passeggeria ridotta mobilità), che saranno gradualmente assunti a tempo indeterminato part-timea partire da gennaio.

Queste otto nuove assunzioni vanno ad aggiungersi alle sei assunzioni già effettuate nelcorso del 2022, sempre a vantaggio di lavoratori e tempo determinato.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.