
Qualche giorno fa Marjan Rintel – CEO KLM – era a bordo di un volo di linea del vettore tra Amsterdam e Barcellona e ritorno.
Lo ha fatto in divisa come un normale assistente di volo e con l’intenzione di osservare, infatti lo scrive su Instagram.
“Ho volato oggi con l’equipaggio su un volo per Barcellona come “osservatore”. Bello vedere i colleghi a bordo e sul campo impegnati a offrire un esperienza memorabile ai nostri clienti! Buone vacanze”.
Scendere dai piani alti di in azienda, in questo caso di un aerolinea con migliaia di dipendenti e nel caso di KLM, in azienda che propone servizi di trasporto sul mercato e’ una buona iniziativa, certamente non lo e’ stato a fini di propaganda, anche se c’è’ stata a mezzo del suo social personale su Instagram. Comunque e’ una bella iniziativa per sensibilizzare chi lavora che tutta la catena e’ collegata, vicina e non lontana. Oltre a poter toccare con mano un qualcosa che e’ diverso se visto dal lato di un normale passeggero, come può essere la Sig.ra Rintel, quando usa gli aerei della compagnia aerea che ora guida da qualche mese.

Questa esperienza certamente le avrà dato migliori feedback in quelle due ore di volo piuttosto che decine e decine di report. Oltre a voler rafforzare lo spirito di corpo nella sua azienda.
Certamente un “ben fatto” le va attribuito.