L’esito del nuovo bando per la continuità territoriale ha visto il risultato inaspettato che per l’eroporto di Alghero non è avvenuta alcuna presentazione di busre contenete l’offerta per i voli da operarsi in regime di continuità territoriale remunerata.
Questo inaspettato risultato ha subito messo in allarme la Regione Autonoma della Sardegna, infatti il sito di informazione alguer.it riporta che “secondo le prime indiscrezioni, in Regione sarebbe così stato immediatamente aperto un tavolo con Ministero ed Enac per evitare l’interruzione del servizio pubblico da metà febbraio”.
Attualmente i servizi aerei da e per l’aeroporto sardo con destinazione Milano Linate e Roma Fiumicino è garantito da ITA Airways, che però ha già manifestato l’intenzione di interromperli a metà febbraio, on quanto opernado senza copertura degli oneri, la gestione di questi collegamenti nella situazione attuale di caro carburante causa una non conveniente operatività per eccessiva ornerosità. Quindi il vettore ha già manifestato l’intenzione di ritirarsi dalle due rotte dal 17 febbario 2023. Da quella data, allo stato attuale, visto il risultato di bando andato deserto per mancanza di offerte, non ci saranno vettori che opereranno le due rotte.
L’articolo di alguer.it è al link: