Aerolineas Argentins gestirà 2 B737-800 cargo

il

Ch-aviation scrive che Aerolíneas Argentinas ha firmato un accordo con la società di produzione ed esportazione di elettronica Mirgor per gestire due B737-800 in versione cargo dal primo trimestre del 2023.

Sempre Ch-aviation rporta che non è ancora nota la versione degli aerei, perchè i contratti non sono ancora stati firmati.

“Dopo 16 anni, Aerolíneas Argentinas avrà di nuovo i cargo. L’arrivo di questi due nuovi velivoli rappresenta una nuova pietra miliare per la compagnia di bandiera e fa parte del nostro piano di crescita e sviluppo per il business del trasporto merci”, ha dichiarato l’amministratore delegato Pablo Ceriani.

Il vettore ha chiarito che i primi due velivoli, ciascuno in grado di trasportare fino a 22 pallet di carico, opereranno “principalmente” per il partner strategico Mirgor. La holding quotata in borsa possiede un proprio centro logistico a Garín, nella parte settentrionale della provincia di Buenos Aires. Ceriani aveva già rivelato i piani della compagnia aerea di operare due cargo in stretta collaborazione con un cliente fino ad allora anonimo durante un’intervista esclusiva con ch-aviation nell’ottobre 2022.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.