
Ch-aviation scrive che Aerolíneas Argentinas ha firmato un accordo con la società di produzione ed esportazione di elettronica Mirgor per gestire due B737-800 in versione cargo dal primo trimestre del 2023.
Sempre Ch-aviation rporta che non è ancora nota la versione degli aerei, perchè i contratti non sono ancora stati firmati.
“Dopo 16 anni, Aerolíneas Argentinas avrà di nuovo i cargo. L’arrivo di questi due nuovi velivoli rappresenta una nuova pietra miliare per la compagnia di bandiera e fa parte del nostro piano di crescita e sviluppo per il business del trasporto merci”, ha dichiarato l’amministratore delegato Pablo Ceriani.
Il vettore ha chiarito che i primi due velivoli, ciascuno in grado di trasportare fino a 22 pallet di carico, opereranno “principalmente” per il partner strategico Mirgor. La holding quotata in borsa possiede un proprio centro logistico a Garín, nella parte settentrionale della provincia di Buenos Aires. Ceriani aveva già rivelato i piani della compagnia aerea di operare due cargo in stretta collaborazione con un cliente fino ad allora anonimo durante un’intervista esclusiva con ch-aviation nell’ottobre 2022.