
Etihad Cargo, il braccio cargo e logistico di Etihad Aviation Group, rafforzerà ulteriormente il suo impegno nel mercato statunitense con l’introduzione di ulteriori tre voli settimanali per l’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) il 24 aprile 2023. I voli aggiuntivi porterà la capacità di carico totale di Etihad Cargo a oltre 600 tonnellate fuori dagli Stati Uniti a settimana.
I voli saranno operati sia con aeromobili Airbus A350 che Boeing 787-9 Dreamliner, due dei più efficienti al mondo, con consumi di carburante ed emissioni di CO2 significativamente inferiori rispetto ai velivoli a doppio corridoio della generazione precedente.
Etihad Cargo opera attualmente 11 voli settimanali per l’aeroporto internazionale John F. Kennedy, che aumenteranno a 14 voli settimanali il 24 aprile 2023, e voli giornalieri per l’aeroporto internazionale Chicago O’Hare e l’aeroporto internazionale Dulles, Washington.
Etihad Cargo opera anche due voli cargo Boeing 777 dedicati a settimana per Chicago via Amsterdam, supportati da una rete offline.