
Con la stagione invernale già in moto, grazie anche alle nevicate di novembre e dicembre, la SkyAlps è quindi in grado di offrire momenti di divertimento a chi arriverà da Billund a partire da sabato prossimo con il nuovo collegamento settimanale per Bolzano.
Ogni sabato alle 13 partirà il volo BN1920 che in poco più d due ore permetterà di raggiungere la città famosa per Legoland e il quartier generale di Lego.
Alle 16:15 è prevista la partenza del primo volo d Billund e i turisti danesi arriveranno all’aeroporto di Bolzano esattamente due ore e dieci minuti dopo.
Il mercato di questo volo come gli altri operati nella stagione invernale sono per la maggioranza dei casi i soggiorni nelle località invernali del territorio di Bolzano e Trento. Questa è la principale vocazione che SkyAlps ha come missione axiendale, quello di veicolare turisti che già con altri mezzi arrivavano sui terriotri con altre forme o simili soluzioni di trasporto, ma dovevano atterrare a Innsbruck o Verona. Oppure nuovi turisti, che la comodità di atterrare direttamente a Bolzano possono permettergli soggiorni di più giorni o una settimana raggiungendo Bolzano comodamente con un volo di un ora e mezza / massimo due ore e qualche cosa. C’è spazio per nuovi turisti e in molti casi i collegamenti sulla Germania con frequenza plurisettimanale hanno dato ragione perchè molti tedeschi hanno scelto questa nuova opportunità anche per qualche giorno. In passato erano stati scoraggiati dall’orografia che limita e allunga gli spostamenti via superficie. L’aereo non avendo praticamente ostacoli può eliminarli facilmente portando a destinazione questi nuovi clienti.
La compagnia aerea effettuerà il collegamento con un velivolo De Havilland of Canada DHC-8/Q400 da 76/78 posti. La compagnia aerea altoatesina ne ha in flotta 4 esemplari.
SkyAlps ha recenetemente lanciato anche il nuovo collegamento per Anversa, la città belga a cavallo con il confine con i Paesi Bassi.
Oltre a queste due destinazioni, l’inverno 2022/23 vede voli diretti per Amburgo, Berlino, Copenaghen e Dusseldorf.