Lufthansa vende combinazioni con ITA Airways

il

I tempi sono vicini oppure è solo un mero accordo commerciale di interline? Nel sistema di vendita di Lufthansa ora spuntano anche combinazioni che offrono si voli lufthansa, che ITA Airways in certi avvicinamenti di opportunità per arrivare alla propria destinazione dal punto di partenza scelto.

Nel caso preso in esame abbiamo una Roma – Delhi per il 21 gennaio, dove ci sono almeno sei opportunità che permettono di passare da Bologna, Firenze, Napoli e Torino.

Come è noto da ieri è sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo DPCM, che modifica il precedente e permtte l’acquisto di porzioni minoritarie del capitale di ITA Airways, così come la Lufthansa ha desiderato d quanto emerso nei colloqui avuti a vari livelli tra il vettore tedesco e le controparti itraliane a livello di governo e compagnia aerea.

Così come si riporta a questo link:

L’offerta di Lufthansa, ma pure quella di Certares o Indigo Partners è attesa a breve. Sicuramente, perverrà quella della compagnia aerea tedesca , la quale ha oramai delineato come vuole agire. E’ importante che si faccia presto, perchè più tempo si perde e meno avrà valore il compendio di ITA Airways.

ITA Airways ha necessità delle economie di scala che Lufthansa può dare al vettore italiano, diversamente le perdite saranno sempre consistenti, perchè la sua dimensione e il momento storico-economico non è favorevole.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.