
I tempi sono vicini oppure è solo un mero accordo commerciale di interline? Nel sistema di vendita di Lufthansa ora spuntano anche combinazioni che offrono si voli lufthansa, che ITA Airways in certi avvicinamenti di opportunità per arrivare alla propria destinazione dal punto di partenza scelto.
Nel caso preso in esame abbiamo una Roma – Delhi per il 21 gennaio, dove ci sono almeno sei opportunità che permettono di passare da Bologna, Firenze, Napoli e Torino.

Come è noto da ieri è sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo DPCM, che modifica il precedente e permtte l’acquisto di porzioni minoritarie del capitale di ITA Airways, così come la Lufthansa ha desiderato d quanto emerso nei colloqui avuti a vari livelli tra il vettore tedesco e le controparti itraliane a livello di governo e compagnia aerea.
Così come si riporta a questo link:
L’offerta di Lufthansa, ma pure quella di Certares o Indigo Partners è attesa a breve. Sicuramente, perverrà quella della compagnia aerea tedesca , la quale ha oramai delineato come vuole agire. E’ importante che si faccia presto, perchè più tempo si perde e meno avrà valore il compendio di ITA Airways.
ITA Airways ha necessità delle economie di scala che Lufthansa può dare al vettore italiano, diversamente le perdite saranno sempre consistenti, perchè la sua dimensione e il momento storico-economico non è favorevole.