
I giocatori di AC Milan, Arsenal e Olympique Lyonnais affrontano la versione Emirates della sfida di calcio “di strada” a Dubai
chi è il miglior tiratore di tutti? Dando un tocco di Dubai alla virale sfida del calcio di strada, Emirates ha invitato i giocatori di AC Milan, Arsenal e Olympique Lyonnais a divertirsi un po’ segnando diversi goal creativi e abili mentre visitavano il Burj Khalifa, il Burj Al Arab e visitavano il deserto di Dubai con Arabian Avventure.
C’è solo un problema: i giocatori dovevano tirare magistralmente la palla in una porta extra-piccola, larga 86 cm, calciando a diverse distanze, angoli, terreni, contro i loro compagni di gioco e persino con gli occhi bendati.
Emirates presenta scenette TikTok delle sfide di calcio di strada dell’Olympique Lyonnais, dell’AC Milan e dell’Arsenal, oltre a Facebook, YouTube Shorts e Instagram Stories.
Emirates Cabin Crew ha contribuito a dare il via alla sfida e i primi sono stati Alexandre Lacazette, Corentin Tolisso, Anthony Lopes, Moussa Dembele, Houssem Aouar e Maxence Caqueret dell’Olympique Lyonnais. Con l’iconico Burj Khalifa come sfondo ispiratore, i giocatori hanno esercitato le loro abilità di tiratore scelto, gioco di gambe e passaggi intelligenti, tentando di colpire il bersaglio, senza carenza di punteggi, errori, scherzi e disavventure.

Il prossimo è stato l’Arsenal, guidato dal capitano Martin Odegaard, Kieran Tierney, Eddie Nketiah e Nathan Butler-Oyedeji. I giocatori hanno sperimentato la propria versione del beach soccer, con lo spettacolare Burj Al Arab sullo sfondo mentre si sfidavano a vicenda e mettevano in mostra alcuni incredibili calci in bicicletta.
Erano i giocatori dell’AC Milan Pierre Kalulu, Ciprian Tatarusanu e Aster Vranckx contro gli elementi, o più precisamente il deserto di Dubai mentre cercavano di cambiare campo e colpire i loro gol in modo impressionante.
Infine, i giocatori sono stati bendati mentre miravano a sparare al piccolo bersaglio. Alcuni giocatori erano straordinariamente precisi. Altri stavano solo “sparando nel buio”.
I giocatori si sono presi una pausa dalle sessioni di allenamento con il clima caldo e dalla competizione nella Supercoppa di Dubai per affrontare la sfida. Emirates continua a portare i principali club negli Emirati Arabi Uniti per competere in tornei unici, oltre a prendere parte a sessioni di allenamento con tempo caldo, per prepararsi all’ultima tappa della loro stagione calcistica. Dubai è diventata la base preferita per l’allenamento invernale con i suoi campi di allenamento di livello mondiale e la disponibilità di complessi sportivi tutto l’anno, oltre a una vasta gamma di attrazioni da provare durante il tempo libero dei giocatori.
Gli sforzi della compagnia aerea supportano ulteriormente lo status di Dubai come centro sportivo di livello mondiale e centro per eventi sportivi professionali.