ITA Airways: i nuovi A321neo LR con nuovo prodotto business dedicato


I nuovi Airbus 321neo LR arriveranno a ITA Airways nella parte finale di quest’anno e avranno alcune novità da introdurre sul mercato.

Recentemente in un colloquio avuto da Italiavola con l’AD e DG Fabio Lazzerini ci ha detto che i velivoli avranno due classi dedicate e materialmente i due prodotti saranno differenti.

Infatti avrà un prodotto di business Class dedicato, diverso dalle attuali proposte sugli aerei narrow-body. Infatti l’AD ci dice che il prodotto sarà ad hoc. L’economy Class sarà con il classico abreast 3-3.

Anche le direttrici dove saranno impiegati questi aerei sono verso il Centro Africa e il Medio Oriente. L’aereo può garantire quei voli fino a 8 ore di autonomia dove l’impiego di un wide-body e’ border-line, cioè poco conveniente.

Ne avevamo parlato quando l’AD ci disse di questa cosa con l’articolo al link:

La politica sul tipo di prodotto da dedicare al nuovo Airbus 321neo LR va sulla falsariga di quello che qualche anno fa Alitalia nel periodo Gubitosi voleva fare aggiungendo quei due A321neo LR ex Primera. I velivoli erano già stati immatricolati EI-ITA e EI-LIA, i quali con il default del vettore islandese si erano resi disponibili sul mercato. Questi due aerei avevano gli interni con un hard product di business class con le poltrone Acro Series 7. Nei due velivoli che Alitalia aveva messo sopra gli occhi, c’erano delle sedute sleeperette con un abreast 2-2 . 4 file per un totale di 16 posti. In economy c’erano 182 posti. Gli aerei non entrarono in flotta, perché allora la natura dell’amministrazione straordinaria non gli competeva il fatto di avere ulteriori velivoli.

ITA Airways potrebbe seguire più o meno lo stesso indirizzo come configurazione dei velivoli.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.