Swan Hellenic: uno sguardo al futuro sostenibile

il

Swan Hellenic, la compagnia di crociere di lusso specializzata in tour di spedizione, investe continuamente in sostenibilità per preservare e proteggere il pianeta cercando di offrire crociere sempre più sostenibili per esplorare il pianeta in modo rispettoso.

Swan Hellenic per raggiungere questo obiettivo mette in atto azioni concrete, sia in modo individuale che con partner di fiducia, ma anche coinvolgendo i suoi ospiti consentendogli di unirsi nel contribuire alla conservazione e alla ricerca sul clima durante le loro crociere di spedizione culturale attraverso dei progetti mirati.

La compagnia si assicura di rispettare gli standard globali stabiliti dall’Organizzazione marittima internazionale (IMO), ma adotta anche una serie di procedure volontarie aggiuntive della Cruise Lines International Association (CLIA), fra le quali lo scarico di acque grigie e altri aspetti.

Tutto ciò contribuisce a rendere una spedizione con Swan Hellenic una delle scelte più sostenibili per chiunque desideri esplorare il pianeta.

Oltre l’applicazione di questi standard, altri elementi fondamentali che contribuiscono a ridurre l’impronta ambientale raggiungendo cos ìl’obiettivo di crociera sostenibile sono i seguenti.

La Tecnologia delle navi.

Tutte le unità della flotta sono dotate di generazione diesel elettrica TierIII con unità di riduzione catalitica selettiva per ridurre le emissioni nocive.

L’impianto di distribuzione elettrica di ogni nave consente soste in porto senza emissioni, ma anche di navigare a velocità ridotta per diverse ore senza rumore e ad emissioni zero. I sistemi di posizionamento dinamico consentono di entrare in ambienti fragili,prevenendo dannia delicati ecosistemi.

Ed infine a bordo vengono utilizzati sistemi di illuminazione a LED a bassissimo consumo, climatizzazione intelligente e sistemi avanzati di trattamento dell’acqua potabile, eliminando la necessità di acqua in bottiglia.

Il Riciclaggio e l’uso di materiali sostenibili.

Il design degli interni di ogni nave dà priorità a materiali naturali, riciclati e riciclabili, certificati per la sostenibilità.

Gli articoli dato eletta in cabina sono forniti in unità di erogazione riutilizzabili in plastica riciclata.

Questi, come anchei prodotti per la pulizia utilizzati, sono biodegradabili e realizzati da materie prime di origine naturale.

La plastica monouso è ridotta al minimo indispensabile a bordo, favorendo l’uso di cannucce di carta e bottiglie d’acqua di vetro ricaricabili,mentre bottiglie d’acqua in metallo gratuite sono fornite agli ospiti per l’utilizzo durante le escursioni.

Senza dimenticare la politica senza carta supportata dalla fornitura di informazioni agli ospiti sul sistema SmartTV in cabina e sull’app per smart phone.

Miglioramento Continuo.

Su ogni nave della flotta è presente un ufficiale con responsabilità specifica per le questioni ambientali che garantisce il pieno rispetto di tutto quanto sopra e supporta il miglioramento continuo.

Swan Hellenic monitora costantemente i progressi e gli impegni di sostenibilità per garantire una costante riduzione dell’impronta ambientale assicurandosi che gli ambienti terrestri e marini vengano esplorati in modo sostenibile e rispettoso.

SPECIAL PROMO: ITA0004 Comunicate il codice al momento del vostro preventivo per offerte esclusive.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.