Binter sospende la Torino – Gran Canaria

il

Nessuno ha emesso una nota ufficiale circa la sospensione del collegamento diretto Torino – Gran Canaria della compagnia aerea Binter a partire dall’orario estivo 2023 che inizia il 26 marzo prossimo. Ma sia lo Specchio dei Tempi di La Stampa che ha raccolto una testimonianza di una passeggera alla quale e’ stato offerto in cambio di un biglietto già emesso la possibilità di partire da Venezia o Firenze, oppure il rimborso completo e’ la certezza che il collegamento non ci sarà più’. Ultima rotazione il 21 marzo 2023.

Per altro anche con l’emissione del comunicato stampa riguardante il lancio dell’estate era stato un po’ vago e anche a margine di una intervista eravamo rimasti dubbiosi perché il volo non fosse regolarmente in vendita alla stregua dei voli invece per Firenze e Venezia.

La rotta su Torino fu annunciata in aprile 2021, insieme ai voli per Venezia e per la Francia di Tolosa, Lilla e Marsiglia. Anche quest’ultimo collegamento e’ stato poi soppresso. I voli su Torino, come quelli su Venezia erano bisettimanali, poi Omicron prima comparsa a dicembre e quindi qualche effetto di crisi generale e la guerra in Ucraina avevano forzato il vettore delle Canarie a passare alla sola frequenza settimanale.

Nell’immagine si nota proprio il fatto che l’ultima data prenotano le e’ martedì 21 marzo 2023 e non e’ disponibile il 28 marzo. E’ tratta dal sistema di vendita della compagnia aerea spagnola.
La rotta e’ operata con aerei Embraer E195 E-2 da 132 posti. Con il suo allestimento 2-2 e il suo pitch a bordo l’aereo e’ molto apprezzato, Unix e anche consumi ridotti , un impronta acustica e di CO2 molto più basse dei velivoli di precedente generazione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.