DHL Express certificato come Top Employer Global 2023 

il

• Per il secondo anno consecutivo, l’azienda si è collocata tra i migliori datori di lavoro al mondo 

• Il Gruppo Deutsche Post, di cui DHL Express è parte, è stato premiato per la prima volta come miglior datore di lavoro in Europa 

Per il secondo anno consecutivo, DHL Express, il principale fornitore internazionale di servizi espressi, è stata certificato ‘Top Employer Global 2023’ dal Top Employers Institute e si colloca tra i migliori datori di lavoro al mondo. 

“Le certificazioni ottenute dal Gruppo a livello europeo e da DHL Express a livello mondiale riconoscono i continui sforzi di creare un ambiente di lavoro inclusivo, rispettoso e motivante per le nostre persone e rappresentano uno stimolo costante e reale al miglioramento continuo. Anche in Italia”, ha affermato Nazzarena Franco, CEO di DHL Express Italy “puntiamo a valorizzare tutte le nostre persone e a motivare i nostri dipendenti. Forti dei recenti riconoscimenti, continuiamo ad impegnarci per garanrire il miglior ambiente di lavoro possibile per i nostri team”. 

DHL Express ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte e cinque le divisioni del Gruppo, nonché il miglioramento maggiore rispetto all’anno precedente. L’Azienda è stata particolarmente elogiata per un progetto pilota che raccoglie i desideri, le idee e le esigenze dei dipendenti nelle varie fasi della loro carriera. L’Istituto ha anche elogiato il lancio di una nuova metodologia di gestione del cambiamento nelle operazioni. 

Oltre a questa certificazione, nel 2022 alcune divisioni del Gruppo Deutsche Post DHL hanno ottenuto un ulteriore riconoscimento per la loro qualità come datore di lavoro. Per la seconda volta consecutiva, DHL Express ha conquistato il primo posto nella classifica “Great Place to Work”. La classifica si è basata su sondaggi con dipendenti di oltre 12.000 aziende in tutto il mondo. DHL Express è in testa alla classifica europea di Great Place to Work e The Economist Group, diventando così il miglior datore di lavoro in Europa.

Anche il Gruppo Deutsche Post (DPDHL), di cui DHL Express è parte, è stato premiato per la prima volta come miglior datore di lavoro a livello Europeo. 

Il Gruppo DPDHL si è inoltre distinto, secondo l’Istituto, perché obiettivi e valori erano chiaramente definiti e comunicati in modo efficace ai dipendenti. I progressi compiuti dall’azienda nelle aree della gestione e dello sviluppo dei dipendenti sono stati elogiati, così come l’attenzione dell’azienda alla sostenibilità. Ci sono state anche riconoscimenti sul crescente utilizzo della tecnologia. Il Top Employers Institute ha, infatti, elogiato in modo particolare l’app per i dipendenti Smart Connect parte di Smart Workspace, una piattaforma mobile digitale integrata lanciata nel 2022, che consente ai dipendenti di tutte le divisioni e di tutti i paesi di comunicare tra loro, accedere alle informazioni e beneficiare delle opportunità di formazione digitale, sia che lavorino nelle operazioni o nel ufficio, come corriere, manager o meccanico.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.