
Il Nordic Aviation Group è lieto di informare che la direzione di Xfly insieme al suo partner di lavoro PAS Aviation, ha negoziato con successo e firmato un nuovo contratto collettivo con FPU (Flight Personnel Union) in Danimarca.
L’accordo copre le operazioni di aeromobili con motore a reazione dalla Danimarca ed è una buona aggiunta al suo accordo ATR risalente a un periodo di 5 anni fa. L’obiettivo dell’azienda è quello di basare uno dei suoi CRJ in Danimarca a partire da marzo e di assumere fino a 10 piloti.
Questo nuovo accordo apre anche la possibile produzione di Airbus in futuro. Il Vice Presidente di FPU Anders Mark Jensen ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo: “La collaborazione con Xfly è sempre stata estremamente costruttiva. Troviamo continuamente buone soluzioni insieme e ci aspettiamo che Xfly crei legami ancora più stretti con la Danimarca”, ha affermato. Il vice portavoce si è detto molto “soddisfatto della firma dell’accordo” e spera che Xfly abbia legami ancora più forti con la Danimarca in futuro. L’amministratore delegato della compagnia aerea estone, Jan Palmer, ha dichiarato in occasione che “la compagnia aerea si è prefissata l’obiettivo di far operare aerei più grandi in Danimarca in futuro, ed è quindi molto importante che i relativi accordi con i sindacati locali siano stati correttamente stipulati firmato prima dell’inizio delle attività.
Il Nordic Aviation Group aggiungerà tre nuovi aeromobili Airbus A320neo alla sua flotta, nota come scelta all’avanguardia per l’ambiente e adatta ai viaggi nel settore dell’aviazione. L’aeromobile, con una flotta totale di 180 passeggeri, opererà per la nuova compagnia aerea tedesca MARABU da Monaco e Amburgo.
“Da Tallinn, la compagnia vola a Stoccolma con il marchio SAS e serve charter in Egitto e alle Canarie”, ha detto Palmer. Palmer sottolinea che Xfly e Nordica stanno attualmente reclutando un numero considerevole di nuovi specialisti dell’aviazione e aggiunge: “noi come azienda vorremmo avere l’opportunità di gestire Airbus in Danimarca in futuro, e quindi era fondamentale per la nostra attività in espansione avere accordi pertinenti in atto. Dice che i piloti che attualmente volano su ATR in Danimarca avranno l’opportunità di richiedere l’abilitazione a jet, mentre i giovani piloti avranno la possibilità di iniziare la loro carriera volando su ATR. “In questo modo, stiamo costruendo un’interessante scala di carriera interna per i nostri equipaggi di volo”, prevede opportunità di carriera per il suo personale in un’organizzazione che stabilisce un trend di crescita continua.
Il gruppo aeronautico estone comprende le compagnie aeree Xfly e Nordica che operano per le maggiori compagnie aeree europee e compagnie charter sulle loro rotte richieste e non vendono biglietti per conto proprio. Il Gruppo è attualmente un datore di lavoro premuroso per oltre 650 specialisti dell’aviazione.
Entro i prossimi mesi l’azienda ha in programma di assumere altri 250 nuovi fantastici colleghi. Il gruppo gestisce attualmente una flotta di 20 aeromobili il cui numero è previsto in crescita entro la fine dell’anno. L’azienda si distingue anche per la diffusione dei valori nordici nella cultura del lavoro e si impegna a soddisfare i moderni requisiti di qualità stabiliti per le compagnie aeree in Europa.
Sia Xfly che Nordica sono orientate alla cooperazione strategica a lungo termine con le principali compagnie aeree europee e non solo.