AeroItalia va in partnership con WorldTicket

il

La tecnologia di WorldTicket fornisce al nuovo vettore low cost italiano soluzioni per scalare la sua distribuzione ed entrare in nuovi mercati

Aeroitalia, compagnia aerea startup e nuovo vettore low cost italiano, ha stretto una partnership con WorldTicket (W2), parte del gruppo 777 Travel Tech, per supportare la crescita del network della compagnia aerea attraverso distribuzione allargata. Con la tecnologia di WorldTicket, Aeroitalia può ora scalare rapidamente la propria copertura di vendita e ottenere l’accesso a oltre 100 agenzie globali IATA che possono ora accedere ai voli Aeroitalia attraverso i loro sistemi GDS.

Distribuzione multicanale per capitalizzare la crescente domanda

La tecnologia di distribuzione dei viaggi di WorldTicket aiuterà Aeroitalia ad estendere la propria portata di vendita a canali indiretti come le OTA e le agenzie di viaggio mentre la domanda di viaggi in Europa accelera. Secondo ENIT, l’ente turistico italiano, i visitatori internazionali da gennaio a luglio 2022 sono aumentati del 172% rispetto al 2021 e del 57% rispetto ai numeri pre-pandemia. Si prevede che questo aumento della domanda continui, creando maggiori opportunità per Aeroitalia, che fornisce servizi di viaggio aereo non-stop di alta qualità a prezzi accessibili nelle regioni italiane e del Mediterraneo meridionale. Aeroitalia può vendere facilmente voli attraverso qualsiasi GDS, consentendole di gestire in modo redditizio itinerari stagionali (rotte estive), agendo davvero come un business agile e perfettamente in sintonia con le esigenze dei propri clienti.

“Aeroitalia si impegna a fornire un servizio eccellente ai passeggeri che incorpori un facile accesso per il nostro prodotto, in particolare per i nostri clienti business”, afferma Krassimir Tanev, Chief Commercial Officer di Aeroitalia. “La distribuzione multicanale è uno sviluppo importante in quanto va di pari passo con i nostri piani di espansione della rete per l’estate 2023. Grazie alla nostra partnership di marketing con WorldTicket e alla sua tecnologia di distribuzione globale, i servizi Aeroitalia sono ora più vicini alla comunità delle agenzie di viaggio a vantaggio dei nostri clienti”.

Creazione di connessioni tra mercati poco serviti

Dal suo lancio avvenuto proprio la scorsa estate, Aeroitalia ha già creato una solida rete di rotte in tutta Italia e nei paesi del sud del Mediterraneo, volando sia dall’hub di Milano-Bergamo che dalla nuova base di Firenze. La compagnia aerea in rapida crescita stima che trasporterà più di 1 milione di passeggeri nel 2023 e ha già più che raddoppiato la sua flotta iniziale di 737-800 per supportare la sua espansione.

Aeroitalia si rivolge a mercati non serviti e poco serviti dai vettori low cost esistenti, incluso un collegamento tra le due città più grandi d’Italia – Milano e Roma – con voli sei giorni alla settimana, nonché la rotta tra Milano e Londra Heathrow. L’implementazione delle soluzioni di WorldTicket consente ad Aeroitalia di avviare le operazioni in questi mercati in modo rapido ed economico.

Portata di distribuzione immediata per far decollare una nuova compagnia aerea

Attraverso la soluzione GDS Sub-Hosting di WorldTicket, Aeroitalia può aggiungere nuova capacità di distribuzione più velocemente di quanto potrebbe fare tramite una connessione diretta al Global Distribution System (GDS). In quanto compagnia aerea a basso costo, il modello di business di Aeroitalia dipende dall’efficienza, rendendo la riduzione della complessità delle vendite GDS un vantaggio competitivo in quanto amplia la portata della sua rete per diventare un attore chiave nel mercato europeo dei viaggi aerei.

Peer Winter, VP of Commercial Business Development presso 777 Travel Tech, afferma: “La nostra missione è consentire alle compagnie aeree di far crescere la loro attività offrendo ai clienti più opzioni per una migliore esperienza di viaggio, e la nostra partnership con Aeroitalia coglie perfettamente questo obiettivo”.

Per ulteriori informazioni sulla partnership tra WorldTicket e Aeroitalia o per parlare con i dirigenti dell’azienda, contattare Vanessa Horwell all’indirizzo vhorwell@thinkinkpr.com.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.