Alaska Airlines prevede aggiornamenti Wi-Fi satellitari ad alta velocità per i suoi jet regionali Embraer E175

il

Alaska Airlines sta elevando la sua esperienza di volo regionale con la sua flotta di soli jet

L’Alaska è entusiasta di diventare la prima grande compagnia aerea ad annunciare l’intenzione di offrire Wi-Fi satellitare ad alta velocità su un aereo a reazione regionale. Abbiamo selezionato la più recente tecnologia Wi-Fi satellitare di Intelsat per realizzarlo.

Il nuovo sistema di Intelsat si allinea strettamente con le esigenze dell’Alaska per la flotta regionale. Il nuovo servizio più veloce utilizzerà un array a guida elettronica (ESA) che è un’antenna piccola e più leggera senza parti mobili, rendendo più facile la manutenzione nell’ambiente regionale unico. Per la prima volta nel settore, il nuovo sistema di Intelsat comunicherà sia con i tradizionali satelliti geostazionari (GEO) che con i nuovi satelliti in orbita terrestre bassa (LEO). Con un ulteriore investimento di 25 milioni di dollari, questo aggiornamento rappresenta un importante passo avanti nell’esperienza di viaggio per i nostri ospiti, consentendo velocità più elevate e una maggiore copertura aerea, in particolare nelle aree dello stato dell’Alaska.

Il nuovo sistema debutterà su Horizon Air, la nostra compagnia aerea gemella, all’inizio del 2024 e verrà implementato su tutta la nostra flotta di jet regionali, incluso il nostro partner SkyWest, per un periodo di due anni.

Con quasi tutta la nostra flotta principale impostata per includere il Wi-Fi satellitare entro questo aprile, anch’esso installato da Intelsat, siamo sulla buona strada per fornire Wi-Fi veloce e in streaming uniforme su tutta la nostra flotta entro il 2026.

L’apparecchiatura Wi-Fi satellitare all’avanguardia di Intelsat sarà la prima applicazione commerciale di un’antenna orientata elettronicamente che comunica sia con i satelliti in orbita terrestre bassa che con i satelliti geostazionari situati a 22.000 miglia dalla Terra. Con LEO a sole 300 miglia dalla superficie terrestre, migliaia di piccoli satelliti che girano intorno al pianeta assicurano una connettività più forte con una latenza inferiore o un ritardo nelle telecomunicazioni. Essere più vicini alla Terra offre il vantaggio di un tempo di ritardo più breve mentre i dati si spostano da terra ai satelliti fino agli aerei e viceversa. Questa combinazione unica di utilizzo di entrambi i satelliti LEO e GEO consente velocità più elevate e una maggiore copertura, in particolare nelle aree remote dello stato dell’Alaska.

Con il Wi-Fi satellitare, puoi trasmettere in streaming, navigare e chattare a bordo utilizzando Internet proprio come sei abituato quando sei a terra. Puoi goderti i contenuti sui tuoi dispositivi personali dai tuoi servizi preferiti come Netflix, Hulu, YouTube e TikTok. Oppure vai online se hai bisogno di connettività per portare a termine un po’ di lavoro. Un altro vantaggio: sui nostri aerei dotati di Wi-Fi satellitare, puoi connetterti dal momento in cui ti imbarchi invece di aspettare che la connessione entri in funzione dopo la chiusura della porta d’imbarco: è una connettività senza interruzioni da gate a gate.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.