Inizia a prendere forma la classica livrea blu di ITA Airways sull’A330/900neo, il primo che riceverà la compagnia aerea italiana. L’aereo e’ in fase di completamento presso gli stabilimenti della Airbus a Tolosa. Altri cinque aerei sono già impostati come serializzazioni come riporta abcdlist.nl. Il vettore italiano ne riceverà otto nel corso di quest’anno, tutti…
Mese: febbraio 2023
La nuova first Class su A350 Lufthansa
La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha presentato i nuovi interni Allegris che saranno a breve installati sui velivoli Airbus 350-900. La First Class potrà essere singola con la caratterizzazione di una suite totalmente riservata. I posti singoli sono nel lato finestrino. Invece i centrali avranno salottino e posti, trasformandosi poi in un letto matrimoniale. Là…
L’aurora boreale vista grazie a un 360 gradi
Questo volo easyJet e un altro di Finnair in questi giorni hanno avuto la fantastica opportunità della visione della aurora boreale. Entrambi erano con prua contraria e quindi l’equipaggio dei due aerei hanno compiuto un 360 gradi per mostrare l’inusuale spettacolo ai passeggeri a bordo dei due Airbus. Indubbiamente una cortesia che sarà stata molto…
STATO MAGGIORE DELLA DIFESA E ITA AIRWAYS SIGLANO ACCORDO COMMERCIALE PER UNA CONVEZIONE DEDICATA AL PERSONALE MILITARE E CIVILE DELL’ENTE
Il Ministero della Difesa e ITA Airways hanno sottoscritto un accordo commerciale che prevede tariffe agevolate dedicate al personale militare e civile della Difesa e i loro familiari. L’accordo è stato firmato questa mattina presso la “Sala Quadri” dello Stato Maggiore della Difesa, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa Sen. Isabella Rauti, dall’Ammiraglio…
Porter sviluppa un moderno terminal passeggeri presso il comodo aeroporto di Montréal Saint-Hubert e lancia un nuovo servizio aereo
Porter Aviation Holdings Inc. (PAHI) sta stringendo una partnership con l’aeroporto di Montréal Saint-Hubert (YHU) per sviluppare un nuovo terminal in grado di servire oltre 4 milioni di passeggeri all’anno. La costruzione inizierà a metà del 2023, con un completamento programmato entro la fine del 2024, fornendo un secondo aeroporto per Porter Airlines (Porter) per…
ITA Airways: dal 1° giugno volo aggiuntivo sul collegamento diretto Roma Fiumicino – New York JFK
Salgono a 3 le frequenze giornaliere tra Roma e New York Al via oggi la nuova campagna di comunicazione ITA Airways sul mercato statunitense Roma, 27 febbraio 2023 – Per far fronte alla grande richiesta, ITA Airways rafforza l’offerta di collegamenti diretti tra Roma Fiumicino e New York JFK. A partire dal 1° giugno 2023,…
SuperJet International: nuovo azionista dagli Emirati Arabi Uniti
SuperJet International (SJI), azienda aeronautica italiana con base a Venezia, continuerà le sue attività con un nuovo azionista emiratino. Mark AB Capital Investments (Mark AB), basata negli Emirati Arabi Uniti e la russa United Aircraft Corporation (UAC) hanno infatti siglato un accordo che prevede la cessione da parte di UAC a Mark AB del 49%…
Air Transat amplia il suo network estivo con i voli negli Stati Uniti
Da Roma e Venezia Voli in Connessione per Los Angeles e San Francisco Non solo Canada con Air Transat: ora anche gli USA! Air Transat, Miglior Compagnia Aerea Viaggi Vacanze in Nord America nella classifica degli Skytrax World Airline Awards 2022 e rappresentata in Italia da REPHOUSE® GSA, presenta i nuovi voli in Connessione per la prossima estate verso gli Stati Uniti…
Norse Atlantic Airways aggiunge quattro nuove rotte statunitensi da Londra Gatwick
Norse Atlantic Airways si sta ulteriormente espandendo all’aeroporto di Londra Gatwick (LGW). La compagnia aerea è ora la compagnia aerea numero 1 da Gatwick agli Stati Uniti. Norse Atlantic si espande di nuovo alla LGWSette destinazioni negli Stati Uniti: Da Londra a Washington, D.C. verrà lanciato il 1° giugno 2023, operando fino a sei voli…
Palermo : si dimette l’AD Scalia
C’è’ qualcosa che non va all’aeroporto di Palermo, la conseguenza sono state le dimissioni dell’AD Giovanni Scalia. Così si legge su LiveSicilia.it al link: Il 10 marzo e’ convocata la riunione per la nuova governance. Secondo quanto si legge le divergenze ci sono state tra l’AD e il Comune di Palermo. L’AD Scalia ha raggiunto…
Bergamo: Ryanair e Sacbo celebrano i 20 anni e il nuovo hangar
Lunedì prossimo alle 10 a Bergamo avverrà la celebrazione di due eventi importanti che accomunano la lunga partnership tra l’aeroporto di Bergamo e Ryanair. Infatti verrà festeggiato il 20esimo anno dall’apertura della base del vettore , la più importante del sud Europa per Ryanair con oltre 20 aerei stanziali. Oltre a questo fatto insieme al…
Genova : An-12 Motorsich
Un quadrimotore Antonov 12 del vettore ucraino Motorsich e’ arrivato in serata a Genova. Il velivolo e’ arrivato da Burgas dopo tre ore e venticinque minuti di volo come M96549. La registrazione del velivolo e’ UR-11819.
Roma: liquidi senza limiti e apparecchi elettronici nel bagaglio a mano ai controlli di sicurezza
ADR: A FIUMICINO ARRIVA LA SMART SECURITY, AMMESSI NEL BAGAGLIO A MANO LIQUIDI SENZA LIMITAZIONI E APPARECCHI ELETTRONICI Rivoluzione hi-tech all’aeroporto di Fiumicino dove al Terminal 1 i controlli di sicurezza prima dell’imbarco sono ancora più rapidi e semplici. Infatti, grazie ad una tecnologia che esegue una vera e propria “TAC”, i passeggeri possono portare…
Egyptair riceve il primo A321neo
La compagnia aerea egiziana Egyptair ha ricevuto il primo Airbus 321-251NX con le marche SU-GFR. La cerimonia e’ avvenuta a Amburgo Finkenwerder, l’aereo poi e’ partito come MS3211 per Cairo. Il volo e’ stato compiuto con un mix di fuel tradizionale e SAF. L’aereo e’ configurato con 16 posti in business Class con layout 2-2…
Air China riparte sulla Pechino – Roma Fiumicino
La compagnia aerea Air China fa ripartire la rotta Pechino – Roma Fiumicino. I voli ritorneranno a partire dal 26 marzo 2023 e saranno operati nei giorni di lunedì , martedì, giovedì , sabato. L’aereo utilizzato sarà l’A350/900, nel passato utilizzava ante Covid-19 il Boeing 787-9 Dreamliner. Air China opera già su Roma Fiumicino con…
Air Cairo : e’ arrivato il 18esimo A320
Il 22 febbraio e’ giunto a Cairo il 18esimo Airbus 320 e’ arrivato da Tolosa come MSC3333. Il velivolo e’ un A320-251N ha le marche SU-BUQ. Continua l’espansione del vettore egiziano sulla linea A320, ma pure E190 e ATR72/600. Air Cairo e’ un vettore molto presente in Italia con voli diretti non stop verso Cairo,…
Ct Sardegna : il prezzo per trasportare il cane non e’ uguale tra i vari vettori
GalluraOggi.it raccoglie la testimonianza di un passeggero che vola spesso sulla Olbia – Roma e riporta che il prezzo per trasportare un cagnolino di 7,5Kg e che non occupa il posto varia dagli 80€ di Volotea ai 160€ di AeroItalia. L’articolo completo e’ al link: https://www.galluraoggi.it/cronaca/beffa-aeroitalia-olbia-roma-cagnolino-27-febbraio-2023/ si apre con il titolo “Beffa AeroItalia sull’Olbia –…
Amsterdam cerca nel 2023 di evitare l’ennesimo disastro limitando la capacità
L’Aeroporto di Amsterdam corre di nuovo ai ripari chiedendo alle compagnie aeree di porre un tetto sui loro voli, perché ha fissato in 66mila passeggeri al giorno il limite massimo per i mesi di aprile e maggio 2023. Praticamente sono i volumi che erano più o meno in atto nel corso dell’estate scorsa caratterizzata da…
ITA Airways : il primo A330/900neo e’ in verniciatura
I motori sono ancora da installare, ma il primo Airbus 330-900neo per ITA Airways e’ già in verniciatura. L’aeromobile previsto in consegna nei prossimi mesi sta ricevendo la colorazione del vettore italiano, chiaramente si vedono i titoli ITA Airways. Le lavorazioni sono in progress e a breve lo vedremo totalmente verniciato. ITA Airways ha divulgato…
Wizz Air sospenderà i voli per la Moldavia dal 14 marzo 2023
Wizz Air ha deciso di sospendere temporaneamente i voli da e per la Moldavia per ragioni di sicurezza. Lo scrive Reuters al link : https://www.reuters.com/business/aerospace-defense/wizz-air-suspend-moldova-flights-citing-security-2023-02-27/ La sospensione dei voli sarà effettiva dal 14 marzo 2023. La compagnia aerea lowcost ungherese ha citato le ragioni di sicurezza come motivazione per questa decisione. Più voli saranno disponibili…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.