
I media del varesotto come Malpensa24 riportano che a primavera verrà riaperto il T2 dell’aeroporto di Milano Malpensa.
Il T2 e’ il terminal storico dell’aeroporto Lombardo posto a nord nel piazzale tra le due piste. Fu chiuso temporaneamente a causa della pandemia e al link:
la testata riporta che ci sarebbe già la data del 26 marzo quale data di riapertura , il giorno che coincide con l’inizio dell’orario estivo 2023. Anche se il gestore non conferma questa cosa.
La compagnia aerea easyJet sarebbe quella che utilizzerebbe questo terminal, così come lo era in passato. E’ il maggiore cliente di SEA Aeroporti di Milano con il 26% del traffico e 50 destinazioni, riporta Malpensa24. A seguire ci sono Ryanair con poco più del 14% e Wizz Air con circa il 12%. Queste due aerolinee rimarrebbero al T1, l’attuale terminal in esercizio.
Attendiamo quindi le comunicazioni ufficiali.