
Porter Airlines celebra i suoi primi voli con il nuovo Embraer E195-E2 tra l’aeroporto internazionale di Toronto Pearson (YYZ), l’aeroporto internazionale di Ottawa (YOW) e l’aeroporto internazionale di Montreal-Trudeau (YUL) il 1° febbraio.
L’introduzione del servizio E195-E2 su queste rotte, servite anche dalle operazioni Porter’s Dash 8-400 presso il Billy Bishop Toronto City Airport (YTZ), significa che i passeggeri hanno più scelta quando viaggiano da e verso la Greater Toronto Area. Man mano che si espande dall’aeroporto di Pearson, Porter sarà l’unica compagnia aerea con reti complete in entrambi i principali aeroporti di Toronto, concentrandosi sui voli regionali tramite Billy Bishop e altre principali destinazioni nordamericane a Pearson.
Ulteriori voli a Pearson iniziano questo mese, a partire da Vancouver (7 febbraio), Edmonton (14 febbraio), Calgary (22 febbraio) e Halifax (23 febbraio). Sono in arrivo altri annunci, poiché Porter stabilisce la sua rete E195-E2. La compagnia aerea intende costruire una presenza nelle principali città del Canada orientale – Toronto, Ottawa, Montreal e Halifax – che collegheranno attraverso il continente alla costa occidentale, Stati Uniti meridionali, Messico e Caraibi.
Porter sta debuttando con l’E195-E2 per i viaggiatori nordamericani, con una configurazione da 132 posti, all-economy, due per due e WiFi veloce e gratuito per ogni passeggero. La compagnia aerea ha ordinato fino a 100 E195-E2, comprese 50 consegne fisse previste per i prossimi due anni. Porter è l’unica compagnia aerea senza posti intermedi su ogni volo, inclusa la flotta De Havilland Dash 8-400 esistente.
Il servizio sulla rotta Toronto Pearson-Ottawa inizia con quattro voli giornalieri di andata e ritorno non-stop. Il servizio sulla rotta di Montreal inizia con tre voli giornalieri di andata e ritorno non-stop e aumenta a quattro il 7 febbraio.