
LATAM Airlines Colombia lancerà un nuovo servizio non-stop tra Orlando e Bogotà il 1° luglio 2023.
L’operazione fa parte dei primi annunci dall’approvazione della Joint Venture con Delta lo scorso settembre.
La rotta Orlando – Bogotà sarà la seconda tra gli Stati Uniti e il mercato colombiano. Il volo sarà venduto con un itinerario mattutino in partenza da Bogotà alle 10:15 verso Orlando, e la sera di ritorno in Colombia alle 16:47. Il viaggio di 4 ore e 15 minuti opererà con un aeromobile Airbus A320, con una capacità per 174 passeggeri.
Joint Venture tra Delta e LATAM
La Joint Venture tra LATAM e Delta cerca di migliorare le esperienze di viaggio per passeggeri e clienti cargo. L’accordo si applica ai mercati tra Nord America (Stati Uniti e Canada) e Sud America (Brasile, Cile, Colombia, Paraguay, Perù e Uruguay), offrendo vantaggi come l’accumulo congiunto di miglia/punti nei programmi frequent flyer e collegamenti più veloci con accedere a più di 300 destinazioni tra Stati Uniti/Canada e Sud America.
L’alleanza tra LATAM e Delta è iniziata nel 2019, quando hanno annunciato il loro primo accordo per l’accumulo/scambio reciproco di miglia/punti, terminal condivisi a New York/JFK, San Paolo/Guarulhos e Santiago. Include l’accesso congiunto a 53 lounge Delta VIP Sky Club negli Stati Uniti e a cinque lounge LATAM in Sud America, tra cui il nuovo ed esclusivo Delta Sky Club a Los Ángeles (LAX) e la nuova LATAM Lounge Santiago in Cile, la più grande del Sud America.
LATAM Airlines Brazil ha recentemente annunciato i suoi voli non-stop tra le città di San Paolo (Brasile) e Los Ángeles (Stati Uniti), che inizieranno nel secondo trimestre del 2023, con tre voli settimanali. Questa nuova rotta offre ai passeggeri l’accesso al mercato aziendale e al mercato generale degli Stati Uniti da Los Angeles, dove Delta è la compagnia aerea globale con la più grande presenza.