Marconi Express: dal 6 febbraio al 16 marzo orario di esercizio ridotto per intervento di sviluppo del sistema

il

Marconi Express comunica che, da lunedì 6 febbraio a giovedì 16 marzo, l’orario del servizio su monorotaia subirà delle variazioni per consentire lo svolgimento di un intervento di sviluppo del sistema, che è stato programmato in modo da contenere i disagi per gli utenti e non interferire con il traffico dell’aeroporto Marconi. 

Nello specifico, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, il servizio su monorotaia sarà attivo dalle ore 7 alle 21, mentre dalle ore 5.40 alle 7 e dalle ore 21 a mezzanotte il collegamento tra l’aeroporto di Bologna e la stazione centrale, con fermata intermedia al Lazzaretto, sarà garantito attraverso bus-navetta. Nelle giornate di venerdì e sabato, il servizio su monorotaia sarà attivo dalle ore 7 alle 22, con collegamento attraverso bus-navetta dalle ore 5.40 alle 7 e dalle ore 22 a mezzanotte. 

L’orario di esercizio varierà in maniera minore nelle giornate di domenica e lunedì, caratterizzate da maggior traffico aeroportuale. La domenica, il servizio su monorotaia sarà attivo dalle ore 7 alle 24, con collegamento attraverso bus-navetta dalle ore 5.40 alle 7. Il lunedì, infine, il servizio su monorotaia sarà attivo dalle ore 5.40 alle 22, con collegamento attraverso bus-navetta dalle ore 22 a mezzanotte.

I bus-navetta avranno i seguenti punti di partenza: all’aeroporto al piano terra all’uscita arrivi; alla stazione Lazzaretto in via Terracini; alla stazione centrale in via Carracci.

L’intervento consiste nell’installazione e nel collaudo del cosiddetto “Winter Mode”, un software che consentirà ai veicoli della monorotaia di essere condotti in automatico a velocità ridotta in caso di condizioni climatiche avverse, migliorando quindi il servizio per cittadini e utenti. Durante il periodo di sviluppo e test del programma, sarà necessario effettuare alcune corse notturne: i veicoli arrecheranno il minor disturbo possibile alle abitazioni in prossimità del tracciato e le attività saranno condotte nel rispetto dei limiti acustici.

In funzione delle condizioni meteorologiche, la programmazione dell’intervento potrà subire variazioni, che saranno tempestivamente comunicate.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.