
I voli da Londra Heathrow a Shanghai, in Cina, torneranno per la prima volta dal 23 dicembre 2020 a seguito della pandemia di Covid-19
La compagnia aerea riprenderà i servizi giornalieri dal 1° maggio sia per le operazioni passeggeri che per le merci, segnando la data in cui tutte le rotte di Virgin Atlantic saranno nuovamente operative
Le tariffe partono da £ 669 a persona
Virgin Atlantic riavvierà i suoi tanto attesi voli per Shanghai, ristabilendo i collegamenti business e leisure essenziali tra il Regno Unito e la Cina. Il servizio giornaliero riprenderà il 1° maggio 2023, con tariffe a partire da £ 669 a persona.
La mossa arriva a seguito di un allentamento delle restrizioni di viaggio tra i due paesi, che vede la riapertura dei confini ai cittadini stranieri per la prima volta dal 2020. Shanghai è l’ultima rotta di Virgin Atlantic ad essere ripristinata dopo la pandemia globale, essendo stata chiusa per un totale di 859 giorni al momento del suo rilancio.
La Cina rimane uno dei partner commerciali più importanti del Regno Unito e, essendo la città più grande del paese, Shanghai è un centro commerciale e finanziario di fama mondiale. Inoltre, la destinazione eclettica offre ai turisti del Regno Unito un crogiolo di cultura, dallo skyline futuristico del distretto di Pudong, alle famose passerelle sul lungomare del Bund ai tradizionali padiglioni dei Giardini Yu.
Come prima della pandemia, i voli di Virgin Atlantic per Shanghai opereranno su un Boeing 787-9. I clienti possono godere di una selezione di esperienze in tre cabine; Upper Class, Premium accanto alle tre classi della compagnia aerea Economy, Delight, Classic e Light.
Shanghai è anche un hub per il nuovo partner SkyTeam della compagnia aerea, China Eastern. Offrendo un’ampia gamma di collegamenti in tutta la Cina e oltre, i clienti Virgin Atlantic saranno in grado di connettersi senza problemi ai servizi successivi. I membri del Flying Club avranno presto l’opportunità di guadagnare e riscattare punti Virgin attraverso il programma di volo di China Eastern, insieme a molti altri partner SkyTeam*.
Juha Jarvinen, Chief Commercial Officer di Virgin Atlantic, ha commentato;
“Il ritorno dei nostri servizi di Shanghai è arrivato da molto tempo e sono lieto che sia finalmente una realtà. Non vediamo l’ora di accogliere nuovamente i nostri clienti a bordo e di fornire collegamenti vitali a uno dei maggiori partner commerciali del Regno Unito, sia per i servizi passeggeri che per quelli merci.
“Shanghai è l’ultima rotta per tornare dopo la pandemia globale, ripristinando la piena capacità del nostro programma di volo. Il nostro obiettivo per il 2023 è la consegna, poiché non vediamo l’ora di lanciare rotte verso nuove destinazioni, accogliere nuovissimi aeromobili puliti ed ecologici e tornare al meglio per i nostri clienti e le persone”.
Il ritorno in Cina integrerà il resto della rete di rotte globali di Virgin Atlantic che comprende Stati Uniti e Caraibi, Sud Africa, India e Pakistan. Il servizio della compagnia aerea per Tel Aviv è destinato a raddoppiare la capacità quest’estate, operando un doppio servizio giornaliero che è stato uno dei preferiti sia dai viaggiatori d’affari che dai turisti. Entro la fine dell’anno inizieranno anche nuove rotte per le Maldive e Turks e Caicos.
I clienti che viaggiano in Cina non devono mostrare la prova della vaccinazione, tuttavia ogni passeggero dovrà mostrare la prova di un test PCR negativo prima di entrare nel Paese, insieme a un modulo di dichiarazione sanitaria. I passeggeri che arrivano dalla Cina nel Regno Unito devono sottoporsi a un PCR negativo o a un test di flusso laterale. I clienti dovrebbero controllare https://www.gov.uk/foreign-travel-advice/china per gli ultimi consigli di viaggio.
*Virgin Atlantic è sulla buona strada per entrare a far parte di SkyTeam nelle prossime settimane.