
Dopo il ritorno del volo Rimini – Cracovia anche per il 2023. Ryanair ha aumentato i voli e la durata del collegamento tra la città rivierasca e Londra Stansted. Fino a qualche giorno fa il collegamento era tra il mese di giugno e fine settembre. Ora inizierà nel mese di aprile , il primo d’aprile per l’esattezza e ci sarà settimanalmente, ogni sabato , fino a giugno quando da tre passerà a quattro voli settimanali. Poi nel mese di ottobre sarà di nuovo settimanale, sempre il sabato.
Newsrimini.it al link
riporta anche una nuova partnership commerciale commerciale con Ryanair fino al 2028, che verrà rivelata a Milano alla BIT il prossimo 13 febbraio nella prima giornata riservata agli operatori trade e media.
Rimini a questo momento nel pieno della stagione estiva vede in vendita nove destinazioni di cui due nazionali (Palermo e Cagliari) e sei stagionali (Kaunas, Cracovia, Varsavia, Budapest, Vienna, Praga e Londra).
In totale sono 214.856 passeggeri quelli transitati nel 2022, più 222% sul 2021 e – 45,6% sul 2019. Quest’anno potrebbero essere presumibili sui 300mila passeggeri, ancora lontani dai 400mila del 2019. Il conflitto Russia – Ucraina ha eliminato un importante fetta di mercato e non potrà essere recuperato in particolare per le note sanzioni nei confronti della Russia. Anche se i russi vanno comunque in vacanza vedi a Phuket, Maldive, Turchia ed etc.
Altri vettori confermati per l’estate sono Luxair con i suoi voli stagionali su Lussemburgo e Wizz Air su Tirana. Al momento non c’è’ il volo per Bucarest nel pieno dell’estate, che per ora e’ prenotabile, salvo cambiamenti, fino al 15 maggio e poi dal 2 novembre. Albawings non c’è’ più, la destinazione e’ stata rimossa dalla tendina del sistema di vendita.