
La compagnia aerea norvegese lowcost Norwegian ha stipulato un lettera di intenti per prendere in noleggio per questa primavera 6 Boeing 737-8 MAX. La consegna così limitrofa, certo che potrebbe fare pensare che saranno quelli ex Flyr. Tra l’altro gli aerei sono a Oslo e non sono stat iancora spostati in un altro aeroporto.
Questo è il comunicato stampa fatto uscire da Norwegian:
Norwegian ha firmato una lettera di intenti (LOI) con Air Lease Corporation (ALC) per il leasing di sei aeromobili Boeing 737 MAX 8 che si aggiungono ai tre aeromobili 737 MAX 8 che Norwegian aveva precedentemente accettato di noleggiare da ALC, di cui uno è già stato consegnato al norvegese. Gli aerei devono essere consegnati a breve a Norwegian, in tempo utile prima della stagione estiva 2023.
“L’aggiunta di questi velivoli moderni ea basso consumo di carburante si adatta bene alla nostra strategia di flotta. Aiuterà anche a contrastare i ritardi di Boeing per altri aeromobili che avrebbero dovuto essere consegnati a Norwegian questa primavera”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
Il Boeing 737 MAX 8 è circa il 14% più efficiente in termini di consumo di carburante rispetto agli aeromobili della generazione precedente, contribuendo quindi all’ambizioso obiettivo di Norwegian di ridurre le proprie emissioni di carbonio del 45% entro il 2030.
L’accordo finale è soggetto a determinate condizioni di chiusura.