
Il turismo di Tampa Bay chiude il 2022 con un anno da record straordinario che ha raccolto oltre 1 miliardo di dollari di entrate imponibili per gli hotel. Le entrate degli hotel della contea di Hillsborough sono salite a $ 1.020.315.314, un aumento del 43,1% rispetto all’anno precedente, superando un obiettivo quinquennale autoimposto fissato da Visit Tampa Bay in soli tre anni.
“Raggiungere il nostro obiettivo di fatturato alberghiero da un miliardo di dollari è un risultato enorme, non solo per i nostri hotel, ma per tutti i nostri partner e la comunità”, afferma Santiago C. Corrada, Presidente e CEO di Visit Tampa Bay. “La ricerca mostra che solo il 20% della spesa diretta dei visitatori è in hotel e percentuali più elevate sono spese per intrattenimento, vendita al dettaglio e cibo e bevande. Gli impatti indiretti e indotti sottolineano come il nostro successo giovi a tutti”.
In qualità di destinazione turistica ad alto impatto in seguito alla campagna di successo “30 in 3” lanciata nel 2017, la leadership di Visit Tampa Bay, supportata dal consiglio di amministrazione, ha fissato l’aspirazione a un miliardo nel gennaio 2020 con l’ambizione di raggiungerla entro il 2025. Crescere da $ 700 milioni di ricavi a $ 1 miliardo in tre anni mette in mostra la storica crescita aggressiva di Tampa Bay. Realizzare la visione da un miliardo di dollari in tre anni nel suo piano quinquennale ha richiesto un programma completo e focalizzato sul laser che ha ottimizzato tutte le iniziative di vendita e marketing per riposizionare Tampa Bay come destinazione principale della Florida e aumentare le visite in tutti i mercati.
Supportando più di 51.000 posti di lavoro che aiutano a sostenere le famiglie e garantire opportunità future all’interno della comunità, Visit Tampa Bay e i suoi partner del settore guidano, in totale, quasi 8 miliardi di dollari all’anno in sviluppi economici che si fanno sentire in tutta la comunità.
Le riscossioni delle tasse di sviluppo turistico per il mese di dicembre sono state pari a $ 4.917.819, un aumento del 30% rispetto al record precedente. Questo segna il 20° mese consecutivo di riscossioni record delle tasse sui letti (maggio 2021 – dicembre 2022) con riscossioni delle tasse sui letti per un totale di oltre $ 61 milioni per l’anno solare 2022. Tampa Bay ha detenuto la più alta occupazione alberghiera per l’anno solare sia nella convention che nei set competitivi delle vendite per il tempo libero. L’occupazione dell’hotel per dicembre è stata del 71,4% con ADR per un totale di $ 155,41 e RevPAR per $ 110,99. Le raccolte TDT totali dell’hotel per l’anno solare hanno raggiunto $ 61.290, 359.