Vueling : aereo collide con jetway a Ibiza

il

Un A320-232 con le marche EC-MEA ha riportato un importante danneggiamento all’ala sinistra dopo essere entrato in collisione con una jetway a Ibiza nel momento che lasciava lo stand.

L’aereo stava iniziando a operare il volo VY3511, quando sulla taxiway ha ricevuto l’informazione e’ subito ritornato al piazzale.

Nelle foto di FL360aero si notano chiaramente i danni riportato al bordo d’attacco dell’estremita alare e al finger.

L’accaduto e’ avvenuto di giorno all’incirca alle 13:40 del 6 febbraio 2023. La piazzola ha un finger ma può’ essere utilizzata in auto manovra con rullaggio verso destra. L’aereo ha utilizzato questa opzione rispetto al pushback.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.