Il 2023 porta una raffica di nuove aperture ed esperienze a Melbourne e Victoria

il

Phillip Island

Victoria, Australia, entra nel 2023 con un numero entusiasmante di nuove offerte locali e internazionali. Quest’anno porterà una raffica di aperture: da hotel di lusso e di ispirazione retrò a centri culturali migliorati e nuove esperienze come sorgenti termali e tour delle cozze. Tutto nello stato più compatto e diversificato dell’Australia: Victoria.

NUOVI ALBERGHI

Hotel Vera, Ballarat – Inaugurato a dicembre 2022

La più grande città dell’entroterra di Victoria, Ballarat, è un fiorente centro di eventi contemporanei, arte, cibo e vino. È rinomato per le sue esperienze uniche per i visitatori, tra cui la ricerca dell’oro a Sovereign Hill, l’esplorazione dei grandi spazi aperti o la visita alla galleria regionale più antica d’Australia.

Nel dicembre 2022, Ballarat ha visto l’apertura del lussuoso Hotel Vera, unico nel suo genere, il cui nome rende omaggio a una delle nonne dei proprietari. L’Hotel Vera è situato in un palazzo del 19° secolo e vanta sette suite personalizzate, ciascuna intitolata a un’affascinante cittadina di Goldfields e punteggiata dalle opere di un formidabile artista australiano. Vera è la nuova sede dell’acclamato ristorante Underbar, guidato dallo chef Derek Boath, formato dalla guida Michelin. Underbar è una destinazione gastronomica premium da 14 posti fondata sull’etica secondo cui il cibo dovrebbe essere preparato magistralmente e composto solo dai migliori ingredienti provenienti dal proprio cortile. La proprietà funge da viaggio onnicomprensivo con un’enfasi sulla sostenibilità e sulla memoria sensoriale che offre agli ospiti un’immagine, un profumo, un ricordo o un evento che durano per sempre. L’arte curata, il design, l’illuminazione e l’arredamento individualizzati all’interno di ogni suite immergono i visitatori nel calore e nell’isolamento.

https://www.visitmelbourne.com/regions/goldfields/places-to-stay/hotels/hotel-vera-ballarat

Sunnymead Hotel, Airey’s Inlet – Inaugurato a dicembre 2022

Il famoso Lightkeeper Inn Motel ha visto una grande trasformazione nel dicembre 2022, poiché è stato sottoposto a una completa ristrutturazione di ispirazione retrò per diventare Sunnymead Hotel. Le sue 20 suite per gli ospiti divertenti e colorate sono state progettate per il viaggiatore moderno e la tavolozza di colori caldi conferisce un’atmosfera “sempre solare”. Sono dotate di letti king-size, smart TV, lussuosi prodotti da bagno di provenienza locale e un minibar locale curato. L’hotel dispone anche di una piscina minerale di magnesio riscaldata dal sole e di un bar a bordo piscina e aprirà il suo ristorante di ispirazione asiatica, Santara, e l’Indie Spa nel febbraio 2023.

Il Sunnymead Hotel si trova ad Airey’s Inlet, una piccola città costiera sulla Great Ocean Road di Victoria con una vivace cultura apprezzata da buongustai, amanti dell’arte e amanti della natura. Questa pittoresca cittadina è la destinazione ideale per una rilassante vacanza al mare.

https://www.visitmelbourne.com/regions/great-ocean-road/places-to-stay/hotels/sunnymead-hotel

Helen & Joey Estate, Yarra Valley – apertura nel 2023

A meno di un’ora da Melbourne (Narrm), la Yarra Valley offre una fuga indulgente con cibo e vino locali di qualità, paesaggi mozzafiato, rifugi romantici e avventure all’aria aperta.

Il 2023 vedrà l’apertura della Helen & Joey Estate presso la nota azienda vinicola Yarra Valley. Il boutique hotel di 16 camere sarà situato in posizione ideale per gli amanti del vino e con un invitante design paesaggistico. Vanterà anche un ristorante da 110 posti con prodotti e vini locali e spazi per eventi e conferenze. La sede dell’ospitalità risultante mira ad accogliere 40.000 visitatori ogni anno.

Home

NUOVI RISTORANTI

Ambergris Hotel, Geelong – dicembre 2022

La seconda città più grande di Victoria, Geelong, è una porta d’accesso alla penisola di Bellarine e alla Great Ocean Road, con una serie di attività incentrate su arte, sport, musica e delizioso cibo e vino. Prendendo Geelong e i rinomati ingredienti di terra e di mare della regione di Bellarine, l’Ambergris Hotel ha aperto nel dicembre 2022, portando in città un tocco di club per gentiluomini dell’inizio del XX secolo. Il suo ristorante, un pub dal fascino antico, tratta con grande rispetto i prodotti del territorio. La sua offerta comprende pasti da pub ben realizzati nel bar anteriore e nel cortile e raffinati pasti in stile bistrot nelle intime sale da pranzo laterali e posteriori. Gli ospiti possono anche gustare una grande varietà di vini vittoriani.

Website Coming Soon

Envy Distilling, Heathcote – apertura nel 2023

Situata a poco più di un’ora da Melbourne (Narrm), la città di Heathcote offre un’accogliente atmosfera da villaggio e sta rapidamente diventando una delle regioni vinicole più amate d’Australia. Heathcote offre buon cibo, paesaggi affascinanti e, con l’apertura di Envy Distilling quest’anno, una nuova attrazione. Gestita da una coppia, Nathan e Vanessa, con un amore per gli alcolici artigianali, Envy Distilling sarà una piccola distilleria artigianale specializzata in gin e brandy, ispirata dall’amore per i metodi tradizionali dell’alambicco e dalla comunità locale. La coppia vuole che ogni bottiglia rappresenti qualcosa di più di un semplice spirito, ma metta in risalto l’amore, la diversità e l’unicità della loro relazione, degli amici, della famiglia e dei vicini. Uno dei loro prodotti di punta è il “Picnic Gin”, dalle note floreali e ideale da condividere.

http://www.envydistilling.com.au

NUOVE ESPERIENZE

Phillip Island Hot Springs, Phillip Island – apertura nel 2023

Phillip Island, nota per la sua famosissima Penguin Parade, accoglierà le sue prime sorgenti termali quest’anno. Ispirati dalla natura e dai poteri curativi dell’oceano, Phillip Island e Saltwater Hot Springs includeranno oltre 45 piscine balneari di varie dimensioni e tipi, dalle piscine relax alle piscine delle grotte. La proprietà di 30 acri presenterà anche piccole aree per bambini podologici fino alla caviglia, day spa con trattamenti al sale, aree per famiglie, una passeggiata di riflessologia e un wellness bar semi-sommerso che serve cocktail vitaminici.

http://www.phillipislandhotsprings.com

Portarlington Mussel Tours, Bellarine Peninsula – apertura nel 2023

Una destinazione davvero mozzafiato che mette in mostra pittoresche viste sul mare accanto alla campagna australiana, la penisola di Bellarine offre un’atmosfera rilassata con cibo e vino straordinari, in particolare frutti di mare. Le cozze coltivate in questa zona sono state considerate squisite dai migliori chef. In apertura quest’anno, Portarlington Mussel Tours offrirà tour intimi per offrire ai visitatori un posto in prima fila sul processo di allevamento dei mitili e su come vengono prodotti questi molluschi. Il tour include, ovviamente, una degustazione di cozze fresche.

Home

CENTRI D’ARTE

Central Goldfields Art Gallery, Maryborough – apertura nel 2023

La Central Goldfields Art Gallery, situata nella città di Maryborough, sta subendo un’importante riqualificazione che vedrà la Galleria rinnovata e ampliata, compreso l’aumento dei suoi spazi espositivi. Situata in una storica stazione dei vigili del fuoco del 1861, la Central Goldfields Art Gallery presenta un variegato programma espositivo che mette in mostra artisti locali e regionali e comprende mostre itineranti. La sua crescente collezione comprende opere di artisti di importanza regionale e nazionale, come Arthur Boyd, Pro Hart, Dean Bowen e Ray Crooke. Nel cuore della regione vittoriana di Goldfields, la città progressista di Maryborough vanta un’imponente architettura della corsa all’oro, giardini lussureggianti, oggetti d’antiquariato, arte e una scena enogastronomica in rapida crescita.

https://www.visitmelbourne.com/regions/goldfields/see-and-do/art-and-culture/art-galleries/central-goldfields-art-gallery

Geelong Arts Centre, Geelong – apertura nel 2023

Abbastanza grande da attrarre il miglior teatro, musica e spettacoli del mondo, ma abbastanza piccolo da rimanere amichevole e locale. Il Geelong Arts Centre collega il Victoria regionale con esperienze multi-artistiche di livello mondiale, mettendo in mostra anche incredibili talenti locali e collegando creativi locali che la pensano allo stesso modo. L’edificio del centro di Little Malop Street è attualmente sottoposto ad alcuni lavori di ristrutturazione che, una volta aperti entro la fine dell’anno, forniranno un teatro da 550 posti, un teatro da 250 posti, un atrio, più opzioni per la ristorazione, un nuovo botteghino e un nuovo back strutture interne e amministrative. Con i lavori di ristrutturazione, il Geelong Arts Centre mira a diventare il più grande centro artistico regionale in Australia.

https://www.visitmelbourne.com/regions/geelong-and-the-bellarine/see-and-do/art-and-culture/performing-arts/geelong-arts-centre

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.