
Il lancio di Karpaz Gate Marina celebra l’apertura del primo marina resort di standard internazionale a Cipro del Nord.
La destinazione di lusso a piedi nudi completa, che include un porto turistico da 300 posti barca per yacht e superyacht, un boutique hotel e una serie di strutture per il tempo libero, viene introdotta nel 2023 in seguito all’ultima espansione dello sviluppo da 120 milioni di euro sulla penisola di Karpaz dell’isola.
Immerso nella natura circostante e incastonato in una baia protetta, Karpaz Gate Marina è un rifugio pionieristico unico nella regione. Il resort accoglie gli ospiti via terra e via mare per sperimentare pace, tranquillità, servizi di alto livello e un eccezionale servizio di portineria personalizzato.
Il nuovo hotel a 52 cabine eleva l’appeal di Karpaz Gate Marina come un santuario del Mediterraneo orientale unico nel suo genere per i visitatori internazionali, come base per esplorare Cipro del Nord e un rifugio rilassante, o per ospitare eventi aziendali, privati o speciali. Affacciato sul porto turistico e sui giardini, l’hotel è meticolosamente progettato e fantasiosamente specificato con tocchi di stile nautico.
Gli ospiti hanno accesso a una vasta gamma di strutture ricreative in loco, tra cui il Beach Club e il ristorante all’estremità occidentale del resort, la piscina coperta e la jacuzzi The Gallery di 20 m, la palestra e le sale riunioni aziendali e l’invitante hammam e spa. Una sala fitness è attrezzata per lezioni di pilates, danza o yoga. Serve colazione, pranzo e cena, l’Hemingway’s Resto-Bar sul lungomare offre cucina tradizionale e internazionale, una speciale esperienza culinaria da tavola dello chef e ospita speciali eventi di musica dal vivo.
Pacchetti che includono esperienze benessere, mindfulness, yoga, pilates, golf, gourmet e vela, oltre a opportunità di noleggio barche. Il resort offre anche un luogo di alto livello per eventi, celebrazioni, riunioni aziendali fuori sede e riunioni strategiche, vacanze di gruppo e altro ancora.
Sostenibilità e comunità sono al centro del resort. Un approccio eco-compatibile include alberi e fiori vibranti che prosperano nel vivaio in loco, mentre l’orto e l’orto e la serra forniscono prodotti freschi direttamente nel piatto. Un impianto solare in loco fornisce oltre la metà del consumo totale di elettricità, mentre le iniziative ecologiche e di riciclaggio prevedono un uso minimo di materiali non riciclati come la plastica. Creando un acquario nel bacino del porto turistico, è in vigore una regola di divieto di pesca per proteggere la fauna selvatica e preservare l’acqua cristallina.
Cipro del Nord offre una destinazione ricca e intrigante per i visitatori con antichi castelli e abbazie, villaggi tranquilli, cultura vibrante e cucina allettante. Il paesaggio naturale comprende cime montuose, nonché un’abbondanza di flora e fauna e una notevole fauna selvatica, tra cui le rare tartarughe della regione e gli asini selvatici della penisola. Famagusta, Nicosia e Kyrenia abbondano di negozi e ristoranti, mentre una serie di siti famosi include il Castello di Saint Hilarion, l’Abbazia di Bellapais e il famoso Monastero di Apostolos Andreas.