La storia della primavera in Cornovaglia

il


I grandi giardini della Cornovaglia
L’inverno nei giardini della Cornovaglia è un periodo di sonno, poiché piante e alberi giacciono annidati sotto il gelo – e occasionalmente nevica – mentre i bulbi primaverili fanno la loro magia sotto il terreno ghiacciato e le gemme sugli alberi iniziano a fare capolino lentamente dai rami vuoti. Ma man mano che le giornate si allungano un po’ e il sole condivide il suo calore, i segni rivelatori del mutare delle stagioni vengono rapidamente alla ribalta. La primavera in Cornovaglia è annunciata non solo dalle giornate più lunghe e dolci, ma anche dalle esplosioni di colore color caramello con le fioriture delle magnolie su sei degli alberi campioni dei Grandi giardini della Cornovaglia che prendono vita, note come “The Spring Story” .

The Great Gardens of Cornwall è una raccolta di 13 dei giardini più noti, più grandi, più importanti dal punto di vista storico e orticolo della Cornovaglia. Sparsi in tutta la Cornovaglia, da un estuario di marea sul fiume Tamar, fino alla punta delle isole Scilly, i 13 giardini includono: Antony Woodland Gardens, Bonython Estate Gardens, Caerhays Castle Spring Gardens, Eden Project, Lamorran Gardens, The Lost Gardens di Heligan, Trebah Garden, Tregothnan, Tregrehan Garden, Tremenheere Sculpture Gardens, Tresco Abbey Garden, Trewidden e Trewithen.

Originariamente fondato da Toby Ashworth di The Nare Hotel in collaborazione con The Great Gardens, The Spring Story si concentra sul “bloomometer”, che registra il numero di fioriture di magnolia in sei giardini fino a raggiungere il numero magico di 50.

Toby Ashworth, proprietario di The Nare, commenta: “Grazie agli inverni più miti che sperimentiamo in Cornovaglia, la primavera arriva prima che in altre parti del paese. La fioritura di magnifiche magnolie significa che la primavera irrompe nella vita ed è davvero uno spettacolo da vedere. È il mio momento preferito per visitare gli spettacolari giardini della Cornovaglia ed è un bel modo per scrollarsi di dosso l’inverno ed entrare nella nuova stagione.”

Da fine febbraio a metà marzo i giardinieri dall’altra parte del giardino osservano attentamente mentre i bellissimi petali color caramello degli alberi di Magnolia Cambelii perdono lentamente le loro giacche invernali e si aprono fino a quando i giardini della Cornovaglia sono un sogno di fiori color pastello – è il momento perfetto per visitare uno di questi sei giardini primaverili, vale a dire Tregothnan, Trebah, The Lost Gardens of Heligan, Trewidden, Trewithen e Caerhays Castle.

Per ulteriori informazioni su The Great Gardens of Cornwall e The Spring Story, visitare: http://www.greatgardensofcornwall.co.uk

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.