Rimini verso una base Ryanair. 5 anni di accordo fino al 2028

il

Ryanair nel 2023 vedrà crescere la sua presenza a Rimini con una nuova rotta e più voli su altre rotte. Ma alla BIT di Milano e’ stato annunciato un accordo strategico per altri cinque anni di crescita. Una futuribile base nei prossimi anni a Rimini non e’ un qualcosa di impossibile

Praga e’ la nuova destinazione per il 2023 e si va a aggiungere alle altre 8 con un totale du 24 partenze e altrettanti arrivi.

Ryanair avrà più del 60% del traffico di Rimini con 300mila passeggeri stimabili. Nei cinque anni metterà in vendita quasi 2 milioni di posti e con la crescita prevista cercherà di passare per alcune rotte da una operatività stagionale a quella annuale. Oltre a verificare la fattibilità per arrivare all’apertura di l una base.

Se nel 2023 ci saranno 566 voli in vendita da fine marzo a fine ottobre, l’obiettivo nel futuro e’ di destagionalizzare il turismo e quindi permettere di avere voli tutto l’anno su Rimini.

Quest’anno e’ il 25esimo anno di operazioni per Ryanair e Rimini fu uno dei primi tre aeroporti italiani da dove iniziò a operare i servizi aerei verso la penisola.

Andrea Corsini – assessore al turismo Regione Emilia Romagna ha detto “Puntiamo da sempre all’internazionalizzazione della nostra industria turistica , una “partita” in cui l’Alta Velocità e i collegamenti aerei giocano un ruolo fondamentale. L’accordo pluriennale tra Ryanair e il Fellini , “porta d’ingresso” alla vacanza in Romagna , ma non solo , e’ un importante tassello del posizionamento della nostra proposta turistica sullo scenario globale”.

La Airiminum 2014 per bocca di Leonardo Corbucci “ il rinnovo di tale importante partnership sarà la base di un ambizioso progetto di sviluppo dei collegamenti aerei del Fellini che conferma la volontà della principale compagnia europea e Italia di investire su Rimini”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.