Green Fares per Austrian

il


Nuova opzione tariffaria per volare in modo più sostenibile in tutta Europa

· Nuova opzione tariffaria per viaggiatori d’affari e in economia sulle rotte continentali
· Combinazione di combustibili per l’aviazione sostenibile (SAF) per la riduzione e portafoglio di protezione del clima per compensare le emissioni di CO2 legate ai voli individuali
· CCO Michael Trestl: “L’unico modo per raggiungere il nostro obiettivo di carbon neutral è insieme ai nostri passeggeri. Ogni contributo ci avvicina di un passo”

A partire dal 15 febbraio, Austrian Airlines amplia la sua offerta per voli più sostenibili con le Green Fares per tutte le rotte europee. Scegliendo le Green Fares, già introdotte in Scandinavia quest’estate, il 20% delle emissioni individuali di CO2 legate ai voli viene ridotto attraverso l’uso di Sustainable Aviation Fuels (SAF) e il restante 80% sarà compensato sostenendo progetti di protezione del clima per l’entità delle restanti emissioni di CO2. Le Tariffe Green possono essere prenotate per voli di breve e medio raggio in Economy Green o Business Green e, oltre a un contributo per un volo più sostenibile, includono miglia status extra, opzioni flessibili di cambio prenotazione e altri vantaggi della tariffa Economy Classic o Business Saver .

Oltre alla continua ottimizzazione delle operazioni di volo e agli investimenti nella modernizzazione della flotta, i combustibili per aviazione sostenibile (SAF) sono una leva fondamentale per la decarbonizzazione dell’aviazione. Il CCO di Austrian Airlines Michael Trestl: “Ci siamo posti obiettivi ambiziosi. Entro il 2030 vogliamo dimezzare le nostre emissioni nette di CO2 rispetto al 2019 ed entro il 2050 diventare carbon neutral. Possiamo raggiungere questo obiettivo solo insieme ai nostri passeggeri. Ogni contributo ci porta una avvicinati.”

Le Green Fares sono disponibili per tutte le destinazioni europee e nordafricane selezionate su Austrian Airlines, Lufthansa, Brussels Airlines, SWISS, Edelweiss, Eurowings Discover e Air Dolomiti. Completano l’attuale portafoglio tariffario del Gruppo Lufthansa di Economy Light, Classic, Flex e Business Saver, Flex. I passeggeri di Austrian Airlines possono anche ridurre e compensare le proprie emissioni di CO2 legate al volo quando scelgono altri modelli tariffari optando per l’acquisto di 100% Sustainable Aviation Fuels (SAF) o per una combinazione di SAF e progetti di protezione del clima prima di completare la prenotazione.

Le tariffe verdi possono essere prenotate su austrian.com e attraverso le piattaforme NDC a partire dal 15 febbraio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.