Air Canada Cargo ed Emirates SkyCargo firmano un accordo per potenziare i network

il



Air Canada Cargo ed Emirates SkyCargo hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per offrire maggiori vantaggi ai loro clienti del trasporto aereo in tutto il mondo.

Il MoU, che si basa sulla partnership commerciale strategica delle compagnie aeree annunciata lo scorso anno, è stato firmato presso la sede centrale di Emirates a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, da Nabil Sultan, Emirates Divisional Senior Vice President, Cargo e Matthieu Casey, Managing Director Commercial, Air Canada Cargo.

Secondo i termini del protocollo d’intesa, Air Canada Cargo ed Emirates SkyCargo lavoreranno a stretto contatto su una serie di iniziative, tra cui l’espansione delle opzioni di interlinea del carico e gli accordi di blocco dello spazio, in attesa di eventuali approvazioni normative richieste. Questi miglioramenti mirano a offrire ai clienti merci di entrambe le compagnie aeree l’accesso a una maggiore capacità su una rete globale combinata più ampia.

Air Canada Cargo avrà accesso alla rete di distribuzione ad alta frequenza di Emirates SkyCargo attraverso la stiva dei voli passeggeri di linea Emirates verso oltre 140 destinazioni globali, nonché la capacità aggiuntiva offerta da 11 cargo attualmente nella flotta Emirates. In cambio, SkyCargo avrà accesso a oltre 60 città in Canada e più di 150 città in cinque continenti attraverso Air Canada Cargo grazie a una flotta di Boeing 767 cargo e alla capacità di stiva dei voli passeggeri di linea di Air Canada.

Entrambe le compagnie aeree portano una particolare esperienza nella gestione di merci uniche, come attrezzature per la perforazione di petrolio e gas, parti di automobili e prodotti farmaceutici sulla loro flotta dedicata di cargo o aerei passeggeri.

Da quando hanno annunciato la loro partnership strategica nel 2022, Emirates e Air Canada hanno implementato un accordo di codeshare passeggeri che copre 46 destinazioni in Nord America, Medio Oriente, Asia e Africa e hanno lanciato una partnership per il programma fedeltà per consentire ai membri di Aeroplan e Skywards di guadagnare e riscattare Miglia e Punti su tutti i voli operati rispettivamente da Air Canada ed Emirates.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.