SmartLynx Airlines opererà in Australia con gli Airbus A330

il

SmartLynx Airlines ha ricevuto il certificato di operatore di trasporto aereo straniero australiano (FATAOC) concesso dall’Autorità per l’aviazione civile australiana. La certificazione consente alla compagnia aerea di iniziare le operazioni da, per e all’interno dell’Australia.

Operare voli per l’Australia è stato parte integrante dei piani strategici di SmartLynx per espandere la propria rete globale entrando in nuovi mercati. Questo certificato autorizza l’inizio delle operazioni in Australia di aeromobili di tipo Airbus A330 e la società prevede di ricevere la certificazione anche per altri tipi di aeromobili A320, A321 e B737.

Per ricevere FATAOC, SmartLynx ha soddisfatto tutti i requisiti operativi e ha presentato i necessari certificati di aeronavigabilità e programmi di manutenzione per l’Airbus A330 da operare in Australia.

SmartLynx Airlines, con sede in Lettonia, è il più grande fornitore di servizi ACMI in Europa, detenendo un terzo del mercato. Oggi la compagnia aerea opera anche negli Stati Uniti, Nord America, Asia e Africa. La società detiene certificati di operatore aereo (COA) in Lettonia, Estonia e Malta.

L’attuale dimensione della flotta è composta da 55 aeromobili ed entro la fine del 2023 è destinata ad aumentare a 65 aeromobili, inclusi Airbus A320 (29), A330-300 (6), A321 (8), Airbus A321F (13) e Boeing 737 MAX (9) aereo.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.