
United Airlines ha annunciato oggi una migliore politica sui posti a sedere per famiglie che rende più facile che mai per i bambini sotto i 12 anni sedere gratuitamente accanto a un adulto nella loro festa, compresi i clienti che acquistano biglietti in Basic Economy.
La nuova politica di United è resa possibile attraverso una serie di investimenti in una nuova funzione di mappa dei posti che trova dinamicamente i posti adiacenti disponibili al momento della prenotazione. Il motore dei posti online esamina prima tutti i posti Economy gratuiti disponibili e quindi apre gli upgrade gratuiti ai posti preferiti disponibili, se necessario.
I clienti che viaggiano con bambini sotto i 12 anni inizieranno a vedere immediatamente più opzioni di posti adiacenti e la modifica completa della politica entrerà in vigore all’inizio di marzo.
Nei casi in cui i posti adiacenti non sono disponibili prima del viaggio, a causa di cose come prenotazioni dell’ultimo minuto, voli interi o cambi di aereo non programmati, la nuova politica di United consente inoltre ai clienti di passare gratuitamente a un volo per la stessa destinazione con disponibilità di posti adiacenti nello stesso cabina. Inoltre, ai clienti non verrà addebitato alcun costo in caso di differenza nel prezzo della tariffa tra il volo originale e quello nuovo.
Molte compagnie aeree cercano di utilizzare un processo più manuale per far sedere le famiglie insieme che può includere il blocco di posti casuali o la richiesta agli agenti di facilitare lo scambio di posti al gate. Tali circostanze spesso provocano più stress e un processo di imbarco più lungo per tutti.
L’annuncio di oggi riflette gli investimenti che United ha fatto nella sua tecnologia e nei suoi strumenti. Dall’estate scorsa, la compagnia aerea ha lavorato per migliorare la sua capacità di far sedere le famiglie insieme più facilmente ottimizzando il motore dei sedili della compagnia aerea per dare la priorità alle famiglie che non avevano posti assegnati prima del giorno del viaggio e dare la priorità ai posti adiacenti per le famiglie durante i cambi di programma, gli scambi di aeromobili o operazioni irregolari.
I posti United Polaris®, United First Class® ed Economy Plus® rimangono prodotti separati e sono esclusi da questa modifica della politica sui posti per famiglie.