AeroItalia ha un B737/800 HelloJets


Il 9 febbraio il B737/800 YR-BMQ della HelloJets e’ entrato in servizio con AeroItalia. L’aereo sarà da domani impiegato sulla Bergamo – Roma Fiumicino. A questo momento il B737/800 9H-CRI e’ a Alghero per i voli su Roma Fiumicino. A Olbia risiedono due B737/800, marche 9H-GFP e 9H-FRA. Il B737/800 9H-GEF e’ in riparazione a…

Aegean apre la rotta stagionale Salonicco – Venezia


Venezia dal 13 giugno al 29 agosto ogni martedì e sabato avrà un nuovo volo diretto, il secondo operato da Aegean Air su Salonicco, oltre all’annuale su Atene. I giorni di operazioni sono il martedì e il sabato con A320-200. La foto di repertorio e’ di Ennio Varani.

Si all’aumento degli stipendi in ITA Airways


ITA Airways: via libera all’adeguamento delle retribuzioni ITA Airways ha approvato l’adeguamento salariale a favore dei propri dipendenti, un passo necessario perché l’azienda possa cogliere le opportunità di crescita del mercato.   Il settore del trasporto aereo, infatti, nell’ultimo anno è tornato ai livelli pre-Covid, con trend di crescita repentini ed imprevedibili addirittura superiori al 2019….

SF340 RafAvia a Bergamo


Questo SF340 QC della RafAvia con le marche YL-RAL è giunto a Bratislava a Bergamo nella giornata di ieri. Quest’oggi è partito vuoto per Belgrado. La foto è di Giuseppe Danesi.

NUOVI PRODOTTI AIR FRANCE PER I SUOI GIOVANI VIAGGIATORI


Con quasi 2 milioni di bambini che viaggiano sui suoi voli ogni anno, Air France si è sempre dedicata al benessere delle famiglie che viaggiano con bambini. Con l’avvicinarsi delle vacanze invernali, l’azienda lancia nuovi prodotti per i giovani giramondo. Trasformare il viaggio in un mondo di finzione In tutte le cabine dei voli a…

Yazd Air avvia le operazioni in Iran


Yazd Air (Yazd) è una nuova compagnia aerea in Iran. La nuova compagnia aerea ha lanciato i passeggeri di linea dalla sua base di Yazd alla capitale Teheran con un BAe 146-300 registrato come EP-MOM. Secondo questo giornale iraniano: La foto è di Teheran Bazaar.

K2 Airways è una nuova compagnia aerea in Pakistan


K2 Airways (Karachi) è una nuova compagnia aerea in Pakistan. Il nuovo arrivato è nelle fasi finali dei preparativi e prevede di avviare le operazioni di linea passeggeri quest’anno. Il vettore opererà inizialmente con due Embraer 190. Approfondisci con The News: https://www.thenews.com.pk/latest/1041498-k2-airways-in-final-stages-to-start-operations Questa voce è stata pubblicata in K2 Airways e contrassegnata con K2 Airways,…

Perugia presenta la programmazione estiva 2023


Dal 26 marzo 15 destinazioni collegate allo scalo con fino a 94 voli di linea settimanali  Nella mattinata di oggi, martedì 21 febbraio, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la Sala d’Onore di Palazzo Donini, la Regione Umbria e SASE SpA hanno presentato la programmazione dei voli che saranno operativi…

Aeronautica Militare : volo a bordo di un SIAI U208 del 60esimo Stormo


L’aereo dell’Aeronautica Militare sul quale dovremo salire ci attende sul piazzale dell’aeroporto di Forlì. E’ un SIAI U208, la nuova denominazione utilizzata dal S208AM. A Forlì dal 13 febbraio e per due settimane c’è’ il primo dei cinque corsi di cultura aeronautica previsti per il 2023. Ne abbiamo già dato notizia ai link : La…

Verona: volo Air Moldova dirottato a Bologna


Questa mattina la bassa visibilità che grava nell’area di Verona non e’ un grosso problema per la maggior parte dei voli diretti all’aeroporto scaligero. Nel caso del volo Air Moldova operato da A321 della Aerro Direkt, il vettore ha dirottato il volo da Chisinau a Bologna.

Lo shuttle Air Malta per Catania diventa fino a tre volte al giorno


L’estate 2023 vedra’ Air Malta impegnata in un servizio bigiornaliero tra Catania e Malta. Invece, come riporta Sicilia in Volo, a decorrere dal 1 luglio 2023 le frequenze settimanali passano da 14 a 19 con la terza frequenza giornaliera eccetti nei giorni di mercoledì e domenica. Le relazioni tra la Sicilia è Malta sono strettissime…

Connect da domani a venerdì a Tangeri


In altra kermesse di route development e’ in show da domani a Tangeri in Marocco, si tratta di Connect 2023, il primo evento l’altro sarà a maggio a Santo Domingo. Le delegazioni di aeroporti e aerolinee italiane sono già partite. Chi ci sarà? Airgest Trapani Alghero Bologna Air Dolomiti Cagliari Cuneo Olbia Genova Milano bergamo…

Milano a Chang Mai


Una parte del team commerciale di SEA Aeroporti di Milano e’ andato a Chiang Mai in Thailandia per Routes Asia. Qui c’è’ la foto pubblicata sul profilo professionale del gestore degli aeroporti milanesi. E’ un numero ridotto in quanto l’evento di teneva in concomitanza con la BIT a Milano. Il voler presidiare Routes Asia 2023…