South African Airways riceve 1 miliardo di R dal governo come parte del Business Rescue Plan 2020 di SAA

il

South African Airways (SAA) accoglie con favore l’annuncio del ministro delle finanze, Enoch Godongwana, di uno stanziamento di 1 miliardo di rand (54,4 milioni di dollari) per saldare una parte degli obblighi in sospeso sull’attuazione del piano di salvataggio aziendale 2020 di SAA.

Come notato dal ministro Godongwana, lo stanziamento fa parte dell’impegno del governo per il processo di salvataggio delle imprese da cui SAA è uscita nell’aprile 2021. Sarà utilizzato per coprire le passività in essere, in particolare quelle relative al pagamento del dividendo finale ai creditori e al rimborso dell’eredità biglietti non volati per i passeggeri interessati, che risalgono al periodo in cui SAA è stata posta in soccorso aziendale nel dicembre 2019.

Il presidente esecutivo e amministratore delegato di SAA, il professor John Lamola, afferma: “Le operazioni di SAA sono progredite positivamente da quando la compagnia aerea è emersa dal salvataggio aziendale e, come riferito al Parlamento all’inizio di questo mese, SAA non è più tecnicamente insolvente, una pietra miliare che abbiamo raggiunto un anno prima del previsto”

Il Chief Financial Officer, Fikile Mhlontlo, aggiunge: “SAA ha raggiunto un punto in cui copriamo i nostri costi operativi. Va sottolineato che lo stanziamento annunciato riguarda solo il debito storico. Questi fondi non hanno lo scopo di sostenere il piano aziendale che stiamo attualmente eseguendo”.

Lo stanziamento di 1 miliardo di rand fa parte dell’originale 3,5 miliardi di rand che era necessario a SAA per saldare tutti i debiti che i professionisti di Business Rescue avevano rinchiuso in un’amministrazione controllata. A causa della performance finanziaria di SAA e delle innovazioni del suo team di gestione, il saldo totale previsto dal Tesoro nazionale è stato ridotto a R2,586 miliardi. La compagnia aerea continuerà a negoziare con il Tesoro nazionale per il saldo dei fondi e coopererà con tutte le condizioni che possono accompagnare il flusso di questi fondi.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.