
In un intervista rilasciata ieri a Eurocomunicazione nel salotto di Mario Gallo, il patron della nuova compagnia aerea Robert Flavio Paltrinieri ha indicato come si svilupperà la compagnia aerea.
il link dell’intevista è :
Secondo Paltrinieri in Italia c’è molto spazio, in particolare per dare collegamenti aerei a piccoli aeroporti come Aosta, Padova, Roma Urbe, Scalea, Siena, Matera. seguire parla di Salerno, Crotone, Foggia
A seguire la compagnia aerea si occuperà di uno sviluppo balcanico e mediterraneo. per Mediterranio intende il Nord Africa.
Poi si passerà al lungo raggio servendo i principali centri del mondo e negli USA raggiungerà Filadelfia e Baltimora. I voli permetteranno al cliente di usufruire anche trattamento di first a prezzi competitivi.
Per quanto concerne la flotta ha parlato Paltrinieri di orientarsi alla famiglia Airbus.
Sul punto della distribuzone e vendita dei biglietti, l’acquisto dei titoli di viaggio potrà essere ftto solo su app e sito AviaRoma. Dal sistema di prenotazione AviaRoma potrà essere scelto mediante acquisto anche il menu, senza differenza se si viaggia in first, business e turistica.
Paltrinieri dice che chi ha pensato il business model , Gaetano Rizzi, ha definito il business model come democratico.
Gli aerei di AviaRoma avranno il wifi onboard e se uno vorrà vedere una partita di calcio lo potrà fare.
Roma sarà il punto focale dell’aerolinea. Ecco perchè sulla coda degli aerei c’è SPQR.
Avra un modello iper well fare per i dipendenti per gli stipendi adeguati all’inflazione, benefit , etc.
La compagnia aerea cercherà di partire dall’inizio dell’estate.
La presentazione di viaRoma è avvenuta questa mattina con una diretta e un evento in presenza sul canale Youtube AviaRoma.