JetBlue posano la prima pietra del nuovo Terminal 6 a New York JFK

il



JetBlue (NASDAQ: JBLU), insieme al governatore di New York Kathy Hochul e altri partner e leader, ha celebrato una pietra miliare nella trasformazione dell’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) da parte dell’autorità portuale di New York e del New Jersey con Progetto da 4,2 miliardi di dollari per sviluppare un nuovo Terminal 6 internazionale. L’innovativo, tenutosi giovedì presso l’hangar di manutenzione JFK di JetBlue, non fa che rafforzare l’impegno della compagnia aerea nei confronti di JFK, Queens e New York.

Il Governatore di New York Kathy Hochul (settimo da destra) e il CEO di JetBlue Robin Hayes (primo a destra) si uniscono ai leader per l’innovativo Terminal 6 JFK. (Foto per gentile concessione: Ufficio del Governatore di New York)

Il Governatore di New York Kathy Hochul (settimo da destra) e il CEO di JetBlue Robin Hayes (primo a destra) si uniscono ai leader per l’innovativo Terminal 6 JFK. (Foto per gentile concessione: Ufficio del Governatore di New York)

Il nuovo Terminal 6 si collegherà senza soluzione di continuità con l’attuale sede di JetBlue al Terminal 5, aggiungendo gate e opportunità per la compagnia aerea di aggiungere voli, destinazioni e collegamenti con compagnie aeree partner. Il progetto è una partnership pubblico-privata tra l’Autorità portuale di New York e New Jersey e JFK Millennium Partners, un consorzio che comprende JetBlue, Vantage Airport Group, un investitore, sviluppatore e gestore leader del settore di progetti aeroportuali globali pluripremiati, incluso LaGuardia Terminal B; American Triple I, un investitore certificato di proprietà di minoranza, proprietario, sviluppatore e gestore di risorse infrastrutturali; e la società operativa immobiliare di New York RXR.


Con le assunzioni in corso in tutta l’azienda, più di 7.000 membri dell’equipaggio JetBlue hanno ora sede al JFK.

Crescita continua con Spirit Airlines

Il nuovo terminal segnerà un nuovo capitolo per Hometown Airline® di New York mentre si prepara ad espandersi a seguito della fusione pianificata con Spirit Airlines. La fusione porterà ulteriori posti di lavoro per i membri dell’equipaggio, fornendo al contempo un impegno ai clienti a continuare a offrire tariffe basse e la pluripremiata esperienza del cliente di JetBlue.

Insieme, JetBlue e Spirit creeranno uno sfidante nazionale a basso costo per le quattro grandi compagnie aeree che dominano il settore e offriranno tariffe, opzioni e rotte più basse a più comunità, compresi i milioni di newyorkesi che si affidano alla compagnia aerea. La fusione stimolerà una migliore concorrenza con i maggiori vettori che controllano l’80% del mercato.

Un terminale moderno per migliorare l’esperienza del cliente a partire dal 2026

L’inizio della costruzione del Terminal 6 segue la conclusione finanziaria di successo dell’accordo nel novembre 2022 tra l’Autorità portuale e JFK Millennium Partners per costruire il nuovo terminal internazionale di 1,2 milioni di piedi quadrati sul lato nord dell’aeroporto. Secondo le stime, il progetto creerà circa 4.000 posti di lavoro, inclusi 1.800 posti di lavoro nell’edilizia sindacale e salari diretti di 1,9 miliardi di dollari.

Il nuovo terminal sarà sviluppato in due fasi, con l’apertura dei primi nuovi gate nel 2026 e il completamento della costruzione nel 2028. Il Terminal 6 di 1,2 milioni di piedi quadrati avrà una capacità di 10 gate, inclusi nove gate wide body. I clienti potranno godere di oltre 100.000 piedi quadrati di negozi e ristoranti di classe mondiale con ristoratori locali, opzioni di bevande artigianali e negozi Taste of NY.

“Le grandi città hanno bisogno di grandi aeroporti. Insieme ai nostri partner dell’Autorità portuale di New York e New Jersey, Vantage Airport Group, ATI, RXR e JetBlue, siamo pronti a fornire un terminal che trasforma l’esperienza degli ospiti, guida un’attività economica significativa e crea ampie opportunità per le minoranze locali e le donne possedevano imprese per lasciare il segno all’aeroporto internazionale JFK, a partire da ora e per gli anni a venire”, ha affermato Helena Williams, CEO di JFK Millennium Partners e dirigente di Vantage.

La tecnologia all’avanguardia migliorerà l’esperienza del cliente con la tecnologia touchless dal check-in ai gate e sistemi digitali che semplificheranno il viaggio del cliente in tutto il terminal. I sistemi di sicurezza avanzati includeranno corsie di sicurezza TSA automatizzate, sistemi di controllo degli accessi basati su dati biometrici e un design flessibile per adattarsi alla tecnologia futura o ai cambiamenti normativi. Una comoda piazza per i taxi e aree designate per il ritiro dei veicoli a noleggio saranno condivise con il Terminal 5, riducendo sostanzialmente la congestione del traffico sul fronte stradale del terminal e massimizzando la connettività attraverso l’aeroporto.

Nell’ambito dell’accordo con JFK Millennium Partners, l’Autorità portuale impegnerà 130 milioni di dollari in finanziamenti in conto capitale per costruire infrastrutture abilitanti per il nuovo Terminal 6, compresi miglioramenti lato volo che ridurranno la congestione e i ritardi e miglioramenti della carreggiata che ottimizzeranno il flusso del traffico aeroportuale.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.