
Air Canada ha annunciato di aver lanciato l’identificazione digitale, diventando la prima compagnia aerea in Canada con l’approvazione per offrire ai clienti la sicurezza e la comodità di una nuova opzione utilizzando la tecnologia di riconoscimento facciale per confermare l’identificazione. In un progetto pilota attualmente in corso, l’identificazione digitale di Air Canada è ora disponibile per i clienti in partenza dall’aeroporto internazionale di Vancouver (YVR) quando si imbarcano su voli selezionati per Winnipeg e per i clienti idonei che entrano nell’Air Canada Café all’aeroporto internazionale di Toronto Pearson. Air Canada prevede di espandere le opzioni di identificazione digitale per selezionare gli aeroporti canadesi e le Maple Leaf Lounge come parte della sua fase di progetto pilota.
In un progetto pilota attualmente in corso, l’identificazione digitale di Air Canada è ora disponibile per i clienti in partenza dall’aeroporto internazionale di Vancouver (YVR) quando si imbarcano su voli selezionati per Winnipeg e per i clienti idonei che entrano nell’Air Canada Café all’aeroporto internazionale di Toronto Pearson. (Gruppo CNW/Air Canada)
L’identificazione digitale di Air Canada è strettamente un programma Air Canada facoltativo e basato sul consenso. Non è correlato a nessun programma sponsorizzato dal governo come NEXUS, Global Entry o US CBP Mobile Passport Control (MPC).