I ritiri non così seri: benessere, natura, arte, cibo e vino in Portogallo, fuori dai sentieri battuti

il


Quinta Camarena stravolge e ravviva il consueto concetto di ritiro con la loro firma ‘Not So Serious’, Surf, Yoga & Wine, e ora, con due nuovi laboratori creativi per coloro che vogliono sviluppare il proprio talento artistico competenze: La Scultura, Yoga & Vino e la Fotografia, Yoga & Vino. Alla base di ogni programma, c’è sempre lo yoga quotidiano circondato da pini e querce, escursioni e cibi e vini biologici sani e deliziosi provenienti da piccoli produttori locali. Un buon equilibrio tra benessere, cura di sé e divertimento.

Quinta Camarena è un hotel sostenibile nella pittoresca cittadina rurale di Cercal do Alentejo. Un luogo che ti farà sentire come se fossi tornato indietro nel tempo con il suo ritmo di vita lento, la bellissima architettura retrò e il calore della gente. Situato a soli 15 minuti dalla costa, dove alcune delle spiagge più belle e selvagge del Paese sono miracolosamente riuscite a rimanere quasi segrete, possiamo sentire un mix di vibrazioni da spiaggia sia rurali che costiere. Questo progetto è nato dalle menti e dai cuori di Cam Camarena, fotografa nata e cresciuta a Los Angeles, e Vera, portoghese di Porto, che ha lavorato nella moda e nel design e ha vissuto in Italia, Brasile e New York dove si sono conosciute entrambe . Il loro background creativo ha giocato un ruolo importante nel dover sviluppare il progetto tra le sfide di una pandemia globale. Ogni camera è stata accuratamente decorata con opere d’arte personali, oggetti d’antiquariato e artigianato di artigiani locali. Vera e Cam curano ogni dettaglio dei programmi e salutano personalmente ogni ospite in modo che ogni ospite possa sentirsi accolto come a casa di amici.

Il “Not So Serious Retreat” con Yoga & Wine e “The Surf, Yoga & Wine” sono in corso da due anni e hanno davvero trovato il loro pubblico tra coloro che desiderano una vacanza attiva dove continuano la pratica dello yoga, o addirittura ci provano per la prima volta in un ambiente rilassato e concedersi un bel bicchiere o vino quotidiano (o due, o più) perché il vino è una parte così importante della cultura locale… ed è una vacanza. In programma anche escursioni in spiaggia e massaggi, oltre a tempo libero per leggere un libro o rilassarsi in piscina. Hai a disposizione un intero piano pieno di mini-tour e attività a cui puoi decidere all’ultimo minuto di partecipare o meno.

I due nuovi ritiri creativi: The Sculpting, Yoga & Wine e The Photography, Yoga & Wine sono designati per tutti coloro che desiderano stimolare le proprie capacità creative mentre trascorrono una piacevole vacanza tra la natura e una cultura diversa. I gruppi sono piccoli e intimi, massimo 6-8 persone. Le lezioni di scultura si svolgono nello studio di Peggy, un’artista e vinificatrice tedesca che si è innamorata dell’Alentejo e ha aperto qui uno dei suoi studi. Il processo di scultura è molto intimo e terapeutico. La combinazione di osservare, percepire e creare con l’uso delle proprie mani, porta a una grande soddisfazione emotiva. Il laboratorio di fotografia condotto da Cam Camarena è molto libero e allestito in scenari meravigliosi che stimoleranno naturalmente la creatività. Ogni giorno, dopo una sessione di discussione in cui verranno spiegate le basi di ogni argomento, il gruppo si recherà in un luogo diverso e vagherà ed esplorerà la regione e praticherà la propria espressione artistica. Tra la natura mozzafiato, gli edifici storici e la gente del posto, c’è molta ispirazione e tanti soggetti interessanti da fotografare.

Il cibo e il vino sono una parte molto importante di tutti i programmi, non solo come indulgenza ma anche come modo per connettersi con la cultura locale e il concetto di sostenibilità che fa parte di Quinta Camarena. Le degustazioni enogastronomiche sono sempre un momento per connettersi, conoscere le origini di ciò che è in tavola e, naturalmente, godere di ciò che la regione ha da offrire. Ogni ritiro ha alcune date fisse durante tutto l’anno, come indicato sul sito web. Date personalizzate per gruppi di 6 o più persone sono disponibili su richiesta.

Contatto:

Vera Camarena

vera@quintacamarena.com

+351 967 233 547

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.