ITW GSE ha lanciato una serie di tecnologie che consentono alle singole unità di supporto a terra come GPU, PCA, stazioni di ricarica e persino sistemi di rilevamento degli aeromobili di lavorare insieme.
Soprannominata EcoGate, la soluzione è stata sviluppata per aiutare gli aeroporti a raggiungere efficienze che possono essere realizzate solo collegando le apparecchiature del gate in un sistema integrato e intelligente.
La tecnologia centrale di EcoGate è l’Intelligent Power Management (IPM) di ITW GSE, disponibile come opzione sulla nuova unità 3500 PCA dell’azienda. Con IPM, tutte le apparecchiature ITW GSE possono essere alimentate da un’unica linea elettrica che va dall’alimentatore del gate al 3500 PCA. Da lì, IPM alloca la potenza in modo dinamico alle diverse unità, dando sempre la priorità alle esigenze delle GPU, garantendo al contempo che la capacità di alimentazione totale non venga superata. Gestendo l’allocazione dell’energia in questo modo, EcoGate consente agli aeroporti di aggiornare o aggiungere nuove apparecchiature di gate senza dover installare costose nuove infrastrutture di alimentazione.
Il direttore della divisione R&S, Bo Vork Nielsen, afferma: “Gli aeroporti vogliono migliorare la loro tecnologia al gate, ma molti sono trattenuti a causa della limitata capacità di alimentazione e dell’elevato costo di installazione di nuove infrastrutture. Poiché la maggior parte delle GPU, PCA e unità simili sono progettate per sopportare sempre carichi di picco, queste unità funzionano in media con una capacità in eccesso del 35-50%. Grazie a IPM, EcoGate sfrutta questo surplus per alimentare apparecchiature aggiuntive o aggiornate, dando sempre la priorità alle esigenze delle GPU e senza superare un limite preimpostato sul consumo energetico totale. Più che la gestione dell’alimentazione Oltre all’Intelligent Power Management, EcoGate integra funzionalità diverse come il rilevamento automatizzato del tipo di aeromobile e la gestione delle stazioni di ricarica per apparecchiature alimentate a batteria in un sistema unificato.
L’integrazione di queste tecnologie garantisce una curva di apprendimento più semplice per gli operatori, minori rischi di errore umano, minori costi di installazione e riduzioni dell’impronta di carbonio attraverso un’ulteriore elettrificazione, oltre all’uso più intelligente dell’energia disponibile.
Il terminal aeroportuale di domani
Guardando al futuro, ITW GSE prevede di continuare a sviluppare nuove apparecchiature abilitate per EcoGate con ogni nuova integrazione che dovrebbe fornire efficienze e vantaggi che non sarebbero possibili senza il “lavoro di squadra” che EcoGate consente. In questo senso, EcoGate funge da piattaforma di ITW GSE per un’integrazione sempre più stretta delle apparecchiature al gate e, in ultima analisi, ai terminal aeroportuali più in generale.
Il direttore delle vendite globali di ITW GSE, David Feuga, afferma: “I megatrend di oggi nel settore dell’aviazione includono il miglioramento dell’efficienza di tutte le operazioni, il controllo dei costi dei progressi tecnologici, la continua elettrificazione delle apparecchiature aeroportuali, il controllo intelligente di vari sistemi e la garanzia della sicurezza energetica. EcoGate è proprio al centro di queste tendenze, utilizzando una tecnologia sofisticata per consentire miglioramenti riducendo i costi.
Ecco perché parliamo di “advancing gate economics” quando parliamo di EcoGate a ITW GSE.” Per ulteriori informazioni su EcoGate e altre soluzioni ITW GSE, contattare Intl: Jeanne Bo Aarhus (Ms.) via e-mail a ja@itwgse.com Americhe: Melissa Drielts (Ms.) via e-mail a md@itwgse.us
Informazioni su ITW GSE
ITW GSE è un fornitore leader di unità di alimentazione a terra, unità ad aria condizionata, cavi e tubi flessibili, con radici che risalgono a quasi 100 anni fa. Dalle installazioni a singolo gate a quelle aeroportuali complete, le soluzioni premium dell’azienda sono adattate alle esigenze individuali esatte. Con sede a Odense, in Danimarca, e Palmetto, in Florida, ITW GSE ha ulteriori uffici negli Emirati Arabi Uniti ea Singapore.
Tieniti aggiornato sulle novità di ITW GSE: https://www.linkedin.com/company/itw-gse/ e http://www.itwgse.com
Per conto di ITW GSE: Jeanne Bo Aarhus, ja@itwgse.com e Melissa Drielts, md@ itwgse.us