
Secondo quanto scrive oggi Ravreet Singh su Linkedin ci sarà un notevole evoluzione sui servizi aerei operati da Neos dall’India. Dopo avere aperto voli diretti su Amritsar via Tbilisi o Kutaisi da Milano Malpensa e Roma. Ora lo step successivo sarà un volo tra Amritsar e Toronto via Milano Malpensa.
Così infatti scrive:
“Nei mesi scorsi Neos Airlines, vettore italiano, ha lanciato servizi diretti settimanali di linea tra #MilanoMalpensa e #Amritsar. Questa rotta ha dimostrato di avere un grande successo per la compagnia aerea e ora si rivolge anche al più grande mercato internazionale di #Amritsar.
Questo è il mercato che determina il successo di diverse rotte internazionali one-stop/non-stop da Delhi, un mercato in cui sia Air India che Air Canada hanno avuto successo negli ultimi anni, ovvero il #Canada.
Neos è ora in viaggio per lanciare una rotta esclusiva tra #Amritsar e #Toronto, in Canada, attraverso il suo hub Milano Malpensa.
Amritsar è stato un mercato molto ristretto per i vettori ME3 ed europei, offrendo ai vettori indiani, in particolare Air India, un’opportunità d’oro per sviluppare Amritsar come hub secondario per espandere la sua rete europea e nordamericana.
Tuttavia, nell’ultimo decennio, nessun vettore indiano ha mai avuto la vera “Visione” o “Volontà” di concentrarsi oltre Delhi, nel nord dell’India, per sviluppare ed espandere la propria rete internazionale.
La rapida espansione di #Neos nel mercato di Amritsar potrebbe avere un impatto significativo sui servizi non-stop di Air India tra Delhi e Toronto, insieme ai servizi di Air Canada da Delhi, a lungo termine.
Inizialmente, Neos servirà la rotta Amritsar-Toronto con servizi Boeing 787-9 una volta alla settimana, mentre non c’è dubbio che la compagnia aerea potrebbe anche cercare di espandersi in questo mercato con più frequenze settimanali, a seconda della risposta. La compagnia aerea si rivolgerà anche al mercato statunitense di #Amritsar, con connettività anche con #NewYork.
Circa il 60-65% del traffico nordamericano totale a Delhi è fornito dallo stato del Punjab, con circa 500.000 passeggeri che viaggiano ogni anno tra il Punjab e il Canada via Delhi.
L’ingresso di Neos nel mercato nordamericano di Amritsar indica l’alto potenziale di questo mercato e la fiducia dei vettori stranieri”.
Pare che funzionari commerciali Neos siano al momento in India