
La compagnia aerea scandinava ha reso nota questa notizia.
SAS ha stipulato nuovi accordi di vendita e retrolocazione con Aviation Capital Group (ACG). Attraverso i nuovi accordi, SAS si è assicurata un finanziamento a lungo termine per dieci nuovi aeromobili Airbus A320neo, la cui consegna è prevista entro il primo trimestre dell’anno fiscale 2024.
“Continuiamo a fare progressi con il nostro piano di trasformazione e questi nuovi accordi di vendita e retrolocazione ne sono una parte importante, assicurando un finanziamento competitivo per la nostra rinnovata flotta di aeromobili moderni ed efficienti in termini di consumo di carburante. Siamo lieti di rinnovare la nostra partnership strategica a lungo termine con ACG, uno dei principali partner di finanziamento aeronautico al mondo”, ha affermato Anko van der Werff, Presidente e CEO di SAS.
“ACG è onorata di dare il benvenuto a SAS come rinnovato partner strategico. Siamo lieti di supportare il piano di trasformazione SAS FORWARD con questa transazione di sale-leaseback per l’ultima tecnologia e gli aeromobili a basso consumo di SAS”, ha affermato Tom G. Baker, CEO e Presidente, ACG.